Laives
Supermarket della droga sequestrato a Laives: sostanze in casa, piante in garage e quasi 9mila euro in contanti
In seguito alla segnalazione di un cittadino di un insolito via vai di persone da un garage di un condominio di via Marconi, i Carabinieri di Laives hanno deciso per un’azione di controllo mirata. Arrivati sul posto, la segnalazione è parsa subito fondata, in quanto dall’area segnalata proveniva un forte odore di marijuana.
Dopo un breve appostamento eseguito con i colleghi di Egna, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo dei proprietari del garage, un uomo ed una donna entrambi 28enni, già noti alle Forze dell’Ordine e residenti nello stesso stabile.
All’interno del garage è stata scoperta una serra riadattata per la coltivazione di droga, con 6 piante di Marijuana in fase di maturazione ed accrescimento.
La perquisizione è stata quindi estesa all’appartamento della coppia e con l’ausilio dell’unità antidroga dei Carabinieri Cinofili di Laives è stato scoperto un vero e proprio supermarket della droga consistente in quasi 1,2 Kg. di marijuana, circa 1 Kg. di hashish, circa 10 gr. di cocaina, la somma in contanti di quasi 8700 euro.
Sono stati trovanti anche 4 “grinder” e svariato materiale idoneo al confezionamento per la vendita della droga.
Tutto il materiale illecito è stato subito sequestrato, mentre per la coppia di ventottenni è scattato l’arresto per possesso ingiustificato di sostanze stupefacenti.
Dopo le formalità di rito, conclusesi negli uffici di via Innerhofer a Laives, i due sono stati portati rispettivamente nelle carceri di Bolzano e di Trento.
La sostanza stupefacente sequestrata è stata consegnata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives per le analisi qualitative.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




