Alto Adige
Sussidi Covid a organizzazioni turistiche, domande entro il 2 ottobre
Le organizzazioni turistiche (associazioni turistiche, società cooperative turistiche e le aziende di soggiorno di Bolzano e Merano) sono fra le realtà che hanno derivato danni economici dall’emergenza Covid-19.
“Per consentire a queste organizzazioni di svolgere i compiti e garantire i servizi previsti dalla legge, interveniamo ora con questo provvedimento nell’ambito delle misure urgenti a sostegno dell’economia colpita dalla pandemia adottate nei mesi scorsi dalla Giunta provinciale” sottolinea l’assessore provinciale al turismo.
Proprio nel momento della ripresa dell’attività dopo i mesi del lockdown, ricorda l’assessore, molte organizzazioni turistiche si sono trovate a far fronte alle ristrettezze economiche derivanti dal mancato gettito dell’imposta comunale di soggiorno per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020.
Il sussidio per chi ha perso oltre il 20% di entrate
Hanno diritto al sussidio tutte quelle organizzazioni turistiche iscritte nell’elenco provinciale ai sensi della legge 15/2017 che siano in grado di dimostrare il disavanzo nelle entrate nella misura almeno del 20% per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 rispetto agli stessi mesi del 2019. Le domande vanno presentate entro il 2 ottobre 2020 all’Area funzionale Turismo, corredate di tutti i documenti utili a dimostrare la perdita economica.
La concessione dei sussidi avviene fino a concorrenza delle risorse stanziate sugli appositi capitoli di bilancio. Se i mezzi finanziari messi a disposizione non fossero sufficienti, la misura del sussidio è ridotta oppure le domande saranno archiviate d’ufficio. Le domande pervenute vengono analizzate secondo l’ordine cronologico della loro presentazione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro




