Politica
Svp vs 5Stelle, anche Nicolini risponde a Lanz: “Assunzione medici primo anno non garantisce la salute dei cittadini”
Dopo la risposta di Koellensperger alle accuse di ostruzionismo sull’operato del consiglio riguardo la specializzazione dei medici in Alto Adige, contro il capogruppo Svp Gert Lanz, interviene anche il consigliere provinciale MoVimento 5 Stelle Diego Nicolini.
“Lanz ci accusa nascondendosi dietro il concetto di Autonomia, un concetto che troppo spesso viene tirato in ballo per il proprio comodo anziché effettivamente per difendere l’interesse del cittadino.
Grazie all’Autonomia dovremmo essere in grado di garantire il servizio migliore ai cittadini, impegnarci per trovare le soluzioni migliori e trovare quindi il modo di garantire medici preparati adeguatamente al cittadino“.
“La spinta della SVP verso l’assunzione di medici al primo anno di specializzazione e non all’ultimo, come previsto dal piano nazionale, è estremamente pericolosa per la salute dei nostri concittadini.
Anziché difendere l’Autonomia, così, la si usa strumentalmente facendola diventare un freno per evitare il corretto funzionamento delle strutture ospedaliere“.
“L’SVP dovrebbe pensare a contenere i costi, nella sanità e anche nella politica. Curioso è proprio il fatto che l’SVP abbia assunto ad esempio il ‘comitato di censura’ contro le fake news, che è a carico dei cittadini e che ci ricorda le dittature e la soppressione della libertà di espressione, ma che invece continui a produrre fake news: come questa accusa di Lanz rivolta sia a noi sia al TeamK.
Chiediamo alla SVP di recuperare il senno e di tornare a parlare di servizi ai cittadini, di soluzioni ai problemi e non a sistemi per generarne altri”
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




