Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Telecamere in Bassa Atesina, Cna: “Bene la valorizzazione delle imprese locali”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La CNA-SHV esprime soddisfazione per la notizia, diffusa dal presidente del Comprensorio Oltradige e Bassa Atesina, relativa al bando di gara da 1,2 milioni di euro per l’installazione di oltre 100 telecamere di videosorveglianza in 18 Comuni: l’offerta ritenuta più vantaggiosa sarebbe quella di un’Associazione temporanea di imprese (ATI) altoatesina.

Siamo contenti del fatto che due ATI altoatesine – afferma Claudio Corrarati, presidente dell’Unione Artigiani Altoatesini – abbiano partecipato alla gara per installare le telecamere in Bassa Atesina e una delle due è risultata prima in classifica e sta per ottenere l’incarico.

Dopo il confronto che abbiamo promosso con l’Amministrazione comprensoriale, le nostre ditte hanno studiato ogni forma possibile di sinergia e ogni procedura necessaria per partecipare all’appalto e vincerlo.



Non si tratta di avvalorare o sconfessare quanto sostenuto da CNA-SHV al momento della pubblicazione del bando, visto che il nostro obiettivo era e rimane quello di riuscire a costruire, insieme agli enti pubblici, uno sviluppo economico del territorio che possa essere basato anche su aziende locali, tramite un sistema di appalti adatto alle caratteristiche di micro, piccole e medie imprese“.

Ci siamo spesi e continuiamo a farlo – prosegue Corrarati – affinché non ci sia contrapposizione tra stazioni appaltanti pubbliche, associazioni di categoria e aziende. Semmai cerchiamo di collaborare per il bene comune. La ricchezza di un territorio si fa anche con investimenti a misura delle possibilità delle nostre aziende“.

Bolzano22 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti