Politica
Tensioni per il sit in di Forza Nuova in piazza stazione: anarchici vs estrema destra
Attimi di tensione ieri (16 maggio) per il breve presidio di Forza Nuova in piazza Stazione a Bolzano.
Già dalle 20 un gruppo di antagonisti anarchici e dell’area dell‘estrema sinistra, sotto l’occhio vigile dalle forze dell’Ordine, attendevano Foti, Olivotto e gli altri sostenitori del movimento con slogan e striscioni provocatori.
Arrivati intorno alle 21.30, per una manifestazione il cui inizio era previsto per le 21, i rappresentanti di Forza Nuova hanno presenziato brevemente per poi trasferirsi verso piazza della Vittoria.
“L’episodio dello stupro ha scosso migliaia di coscienze nel capoluogo e nel resto d’Italia – ha detto Caterina Foti – . Gli episodi quotidiani di violenza e di spaccio che avvengono soprattutto in questa zona della città devono finire“.
E ancora sulle provocazioni dei manifestanti: “Ho sentito delle donne contestare in questa manifestazione e da donna dico che le parole che ho sentito sono vergognose. Questi personaggi sono rimasti agli anni ’70. Dovranno evolversi anche loro su quelli che sono i temi dell’immigrazione e del problema dei clandestini e dei disperati che si trovano qui e il cui unico mezzo per sopravvivere è quello di delinquere“.
Un incontro-scontro ricco di antagonismo che però non ha fortunatamente provocato episodi di violenza o disordine pubblico.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




