Connect with us

Italia & Estero

Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Tensione nel quartiere Bolognina di Bologna, nei pressi di piazza dell’Unità, dove nel pomeriggio di ieri un 27enne di origine marocchina ha seminato il panico tra i passanti brandendo un paio di forbici.

L’uomo, irregolare in Italia, senza fissa dimora e con precedenti alle spalle, ha aggredito alcune persone in strada in evidente stato di alterazione psicofisica. Due civili e due carabinieri hanno riportato lievi ferite.

Secondo le testimonianze e i video circolati sui social, un passante ha tentato di fermare l’aggressore usando una stampella. La scena si è svolta sotto gli occhi di numerose famiglie presenti in piazza.



L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di bloccare il giovane, che ha opposto resistenza al momento dell’arresto. Attualmente è ricoverato all’ospedale Sant’Orsola, dove gli accertamenti hanno confermato l’abuso di cocaina.

A suo carico risulterebbe anche un precedente decreto di espulsione, e nel 2024 sarebbe stato trasferito al centro di permanenza per il rimpatrio di Roma.

Poche ore prima, un altro episodio di violenza è avvenuto nel centro cittadino, all’ingresso del parco della Montagnola: un ventenne tunisino è stato accoltellato alla schiena da un gruppo di giovani di origine pakistana, dopo aver lanciato contro di loro una bottiglia. Anche in questo caso, la vittima è stata ricoverata ma non sarebbe in pericolo di vita.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti