Connect with us

Bolzano

Terrore ad Aslago: esplosione sventra un appartamento, cinque feriti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un boato improvviso ha squarciato il silenzio del primo pomeriggio a Bolzano, quando, intorno alle 14.30, un’esplosione ha devastato un appartamento all’interno di un grande condominio nel rione Aslago. Il bilancio è pesante: un ferito grave e quattro lievemente contusi.

Secondo le prime ricostruzioni, l’origine dello scoppio potrebbe essere ricondotta a una fuga di gas o a una bombola difettosa, ma le cause esatte devono ancora essere accertate. L’inquilino dell’appartamento colpito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale con gravi ustioni. “Abbiamo sentito un’esplosione fortissima, le finestre hanno tremato,” ha raccontato una residente visibilmente scossa.

L’impatto è stato devastante: il balcone e due pareti dell’abitazione sono stati completamente sfondati, proiettando calcinacci e detriti sull’asfalto sottostante. Alcune automobili parcheggiate in strada sono rimaste danneggiate. “Pensavamo fosse un terremoto,” ha detto un altro testimone. Anche quattro vicini, colpiti da schegge o rimasti intossicati dal fumo, hanno riportato ferite lievi e sono stati medicati sul posto o trasportati in ospedale per accertamenti.



Le autorità hanno immediatamente transennato l’area e avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto. I vigili del fuoco, intervenuti in forze, hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza la struttura e verificare che non vi fossero ulteriori rischi per gli altri residenti. I danni all’edificio sono ingenti, tanto che alcune famiglie sono state evacuate in via precauzionale.

L’intero quartiere è ancora sotto shock per un evento che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Ora si attendono i risultati dell’inchiesta per fare piena luce su quanto accaduto e valutare eventuali responsabilità.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti