Italia ed estero
Terza guerra mondiale e crollo dell’Europa: le profezie di Nostradamus per il 2022 fanno ancora paura
Inflazione, supremazia dei robot a scapito degli umani, crisi economica, siccità e inondazioni, fame, cannibalismo e assedi militari. E ancora: meteorite sulla Terra, surriscaldamento globale, minaccia proveniente da Est e morte di un leader mondiale.
Anche il 2022, come da tradizione, è stato analizzato al suo inizio secondo le previsioni di sedicenti ‘veggenti’ e naturalmente non potevano mancare, come ogni anno, le profezie di Nostradamus che nei suoi scritti avrebbe paventato per i prossimi 12 mesi la possibilità di una terza guerra mondiale.
Già Baba Vanga, la chiaroveggente cieca di origini bulgare morta nel 1996, avrebbe previsto, tra le altre cose, l’avanzamento di Vladimir Putin alla conquista dell’Europa.
Nulla di buono dunque. Il divinatore francese avrebbe profetizzato un 2022 ricco di sciagure. Su tutto aleggia proprio lo spettro della crisi dell’Unione Europea: «I templi sacri del primo stile romano / Rifiuteranno le fondamenta della Dea. Tutto intorno alla grande Città / Saranno i soldati alloggiati dai campi e dalle città».
Particolarmente inquietante in questo senso il messaggio indirizzato alla Francia (con l’avvertimento del lungo assedio di Parigi) e che oggi viene interpretato come in generale ai paesi Nato.
E ancora: “Di sangue e fame maggiore calamità / Sette volte appreste alla spiaggia marina/ Monech di fame, luogo preso, prigionia» per rappresentare gli sbarchi di immigrati con un afflusso sette volte superiore, sulle spiagge dell’Europa, di persone in fuga dalle guerre.
Molti sostengono che l’astrologo, parlando anche di una possibile guerra tra i “tre re” o “tre fratelli” si riferisse proprio alla venuta di una guerra imminente partita con l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.
Secondo la maggior parte degli studi effettuati sui testi di ‘Nostredame’, i tre potrebbero essere personaggi di grande potere a livello internazionale o capi di Stato. In questo caso, il riferimento sarebbe a Vladimir Putin, Joe Biden e Jens Stoltenberg.
“Attraverso i tre fratelli il mondo finirà nei guai. I nemici prenderanno una città marittima. Fame, fuoco, sangue, peste e una doppia dose di tutti i disastri“, sono le parole tradotte da chi ha analizzato i testi della profezia. La città marittima in questo caso sarebbe l’ucraina Odessa mentre la “peste” potrebbe essere identificata con la pandemia da Covid-19.
«L’improvvisa morte del primo personaggio / Porterà un cambiamento e potrà porre un altro personaggio nel regno». Ecco infine la profezia che anticiperebbe come il mondo intero potrà essere scosso dall’improvvisa morte di uno dei suoi leader.
E già sono partite le scommesse: secondo l’ipotesi più ovvia potrebbe trattarsi del presidente russo Putin ma anche del dittatore Nord Coreano Kim-Jong-Un.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




