Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Tra feste e mercatini: un arresto, due denunce, undici segnalati per droga e nove per ubriachezza

Pubblicato

-

Tra feste e mercatini: un arresto, due denunce, undici segnalati per droga e nove per ubriachezza
Condividi questo articolo




Pubblicità

Nelle ultime settimane i Carabinieri delle diverse Compagnie del Comando Provinciale di Bolzano hanno operato controlli serrati nei luoghi di maggiore concentrazione di persone tra Natale e Santo Stefano.

A Bolzano, in piazza Walther, nel corso di un servizio di vigilanza ai mercatini, un trentenne albanese non residente in provincia e nullafacente è stato sottoposto a controllo dai militari dell’Arma che hanno scoperto a suo carico un ordine di carcerazione pendente emesso circa un mese fa dal tribunale di Ravenna per una condanna per reati contro il patrimonio.

Deve scontare un anno e otto mesi di reclusione ed è stato accompagnato al carcere di via Dante.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sempre nel corso della vigilanza ai mercatini è stato controllato e perquisito un 19enne altoatesino: al giovane è stato sequestrato un pugnale cosiddetto butterfly o farfalla (nome esatto balisong filippino) ed è stato denunciato per porto abusivo di armi.

Sempre a Bolzano, la notte di Natale, presso una sala Bingo, un trentaduenne tunisino, nullafacente e senza fissa dimora, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’uomo ha minacciato i clienti del locale che hanno allertato il 112. All’arrivo dei carabinieri della radiomobile ha tentato di aggredirli ma è stato bloccato e accompagnato in caserma dove è stato denunciato.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Anche a Bressanone un giovane del luogo, che in preda ai fumi dell’alcol urlava per strada svegliando i residenti, è stato denunciato per ubriachezza molesta e oltraggio a pubblico ufficiale.

Infine una ventina di grammi tra marijuana, hashish e cocaina, sono stati sequestrati e undici persone sono state segnalate al Prefetto per detenzione e uso di stupefacenti tra Bolzano, Salorno, Bressanone e Nova Ponente.

E proprio in quest’ultimo Comune i carabinieri sono intervenuti sulle piste da sci dove era in corso una festa con musica da ballo a tutto volume. I militari hanno sanzionato nove persone per grave ubriachezza.

Il comportamento del gestore del locale, che aveva fatto accedere molte più persone rispetto alla capienza della struttura, è al vaglio dei carabinieri.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti