Alto Adige
Traffico intenso per il ponte di Pasqua e nuovi divieti in Austria per i Tir
In previsione dell’esodo pasquale, Autostrada del Brennero suggerisce a chi si metterà in viaggio di consultare le previsioni del traffico sul sito di A22, o di chiamare il Centro Assistenza Utenti (CAU), prima di partire.
In particolare, si preannuncia traffico intenso in carreggiata sud nella giornata di venerdì 19 aprile e si fa presente agli autotrasportatori che le autorità austriache hanno introdotto nuovi divieti di circolazione per i mezzi pesanti.
Il Commissariato del Governo di Bolzano, di conseguenza, ha decretato a sua volta il divieto di circolazione tra Vipiteno e il Brennero in direzione nord in concomitanza con le restrizioni decise oltre confine, per non congestionare inutilmente quel tratto di autostrada.
Già a partire da domani, giovedì 18 aprile, il traffico si farà sostenuto, in particolare in carreggiata sud. Bollino rosso, con traffico intenso e probabili rallentamenti, nella giornata di venerdì.
Anche in questo caso, la carreggiata sud sarà quella maggiormente interessata.
Traffico sostenuto in entrambi i sensi di marcia sabato e domenica, mentre i rientri del lunedì di Pasquetta produrranno nuovamente traffico intenso e bollino rosso, in questo caso soprattutto in carreggiata nord. Niente da segnalare per le giornate di martedì e mercoledì.
Traffico nuovamente intenso il 25 aprile in direzione nord.
Per contribuire ad evitare congestionamenti del traffico, la tratta sarà sempre sgombra da cantieri. Autostrada del Brennero ha inoltre previsto l’incremento del numero di pattuglie degli ausiliari della viabilità e del personale presso le stazioni autostradali per un’assistenza tempestiva ai viaggiatori.
I divieti
I veicoli per il trasporto di cose aventi massa superiore alle 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle 14.00 alle 22.00 di venerdì 19 aprile, dalle 9.00 alle 16.00 di sabato 20, dalle 9.00 alle 22.00 di domenica 21, lunedì 22 e giovedì 25.
Inoltre, a seguito dell’emissione da parte delle autorità austriache del divieto di transito per i mezzi pesanti per i giorni 19 aprile, 1 maggio, 30 maggio, 10 giugno e 20 giugno 2019, nelle medesime giornate il Commissariato del Governo di Bolzano ha vietato ai TIR la circolazione lungo la A22, in direzione nord, da Vipiteno al Brennero.
I consigli
Autostrada del Brennero suggerisce di programmare il proprio viaggio cercando di scegliere gli orari e i giorni meno trafficati, consultando le previsioni del traffico sul sito internet della Società (www.autobrennero.it).
Per qualsiasi necessità o informazione in tempo reale durante il viaggio, è inoltre sempre a disposizione il personale del Centro Assistenza Utenti, raggiungibile al numero verde 800279940.
Si raccomanda di affrontare il viaggio curando di avere a bordo acqua e generi di conforto per poter affrontare eventuali code.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




