Italia ed estero
Tragedia Mottarone: Eitan, l’unico sopravvissuto, protetto dal corpo del papà
Ha solo 5 anni, una famiglia distrutta e un futuro tutto da ricostruire il piccolo Eitan, unico sopravvissuto del disastro funiviario del Mottarone. Nel momento in cui la cabina è precipitata nel vuoto rotolando fino all’impervia radura boschiva nella quale ha fermato la sua corsa, il papà Amit Biran deve avergli fatto scudo con il proprio corpo.
Il piccolo si trova ora ricoverato in condizioni gravi all’ospedale Regina Margherita di Torino ma le speranze di una ripresa ci sono. L’assenza di danni cerebrali e al volto farà optare con tutta probabilità i medici per un risveglio (cauto) dal coma farmacologico in cui versa.
Al momento della tragedia Eitan si trovava a bordo della cabina assieme al padre, 30enne studente di medicina e responsabile per la sicurezza della comunità ebraica di Milano, la mamma Tal Peleg, 27 anni e il fratellino Tom di appena 2 anni. In loro compagnia anche i nonni di Tal e bisnonni del bambino, Barbara Cohen Konisky e Itshak Cohen. Tutti deceduti. Ora è rimasto solo lui a lottare per la vita. Ad occuparsi di lui ora potrebbe essere la zia paterna Aya, che da 17 anni vive a Stresa e lavora come medico Sert del carcere di Pavia. Già la sera dell’incidente, assieme ai genitori si è precipitata a Torino per stare vicino al nipote.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti




