Italia & Estero
Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento
Un malore improvviso ha stroncato la vita di Diego De Vivo, giovane promessa del calcio, poco prima di iniziare l’allenamento con la scuola calcio Cantera di San Pietro a Patierno, a Napoli. Il ragazzo, 14 anni, si è accasciato a terra sotto gli occhi del padre che lo aveva accompagnato dal quartiere di Agnano.
Nonostante i tentativi disperati di rianimarlo, anche con l’uso di un defibrillatore, per Diego non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.
La comunità calcistica è sotto shock: la scuola calcio ha sospeso le attività in segno di lutto, mentre messaggi di cordoglio arrivano da amici, società sportive e conoscenti.
Solo pochi giorni fa, Diego aveva vissuto l’emozione di una trasferta all’Allianz Training Center con la Juventus. Era considerato una giovane promessa, seguito da club come Juve e Genoa.
“Nelle ultime 24 ore, colpiti dalla tragedia della morte di Diego De Vivo, abbiamo cercato in tutti i modi la forza per gridare al mondo la grandezza di un piccolo grande uomo.
Abbiamo risposto a tante domande, abbiamo rilasciato interviste ed assecondato le richieste di tante testate giornalistiche, perché era doveroso far capire a tutti che abbiamo perso un vero campione di vita e di sport.
Ora, però, è il tempo del silenzio. Per l’intera società è il momento di raccogliersi nell’immenso dolore, lontani dai riflettori.
Ci sarà tempo e modo per dare rilevanza alle iniziative con le quali onoreremo la memoria del nostro Diego. Adesso, però, chiediamo a tutti gli addetti ai lavori di rispettare la nostra scelta, il nostro dolore, il nostro silenzio!” scrive la società su Facebook.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




