Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Tragico gioco: 20 enne residente in Trentino muore facendo parkour tra i treni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Potrebbe essere stato un tragico gioco finito in tragedia quello che ha visto la morte di George Alexandru Ciobanu, un ragazzo di 20 anni residente a Pergine Valsugana.

Il ragazzo è stato ritrovato privo di vita questa mattina alle 7 alla stazione di Primolano in territorio comunale di Valbrenta, sul tetto del vagone di un treno partito all’alba da Trento.

Il dramma si sarebbe consumato ieri sera dopo le 22: saltando da un treno all’altro sarebbe scivolato sbattendo violentemente la testa contro il radiatore del treno e morendo sul colpo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il corpo senza vita è stato trovato stamattina a Primolano dal capotreno durante la normale ispezione prima di ripartire.

Gli inquirenti stanno vagliando anche la possibilità che nel saltare da un treno all’altro il ragazzo sia rimasto impigliato in qualche filo elettrico rimanendo folgorato.

Il personale medico ha infatti riscontrato anche un forte trauma cranico sul ragazzo, probabilmente accorso dopo la scarica elettrica e la seguente caduta.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Occorrerà ora fare chiarezza sulla morte del 20 enne e la speranza delle forze dell’ordine è quella di poter utilizzare i video delle telecamere di sorveglianza della stazione per poter chiarire la dinamica dell’accaduto.

George Alexandru Ciobanu era solito fare il parkour, lo sport estremo che consiste nel tentare di superare ostacoli pericolosi in velocità. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Borgo Valsugana, il giovane morto avrebbe già tentato in altre occasioni di salire sul tetto dei treni. In più occasione era stato però fermato.

L’intervento sul luogo dell’incidente dei vigili del fuoco hanno permesso di mettere in sicurezza i vagoni – togliendo l’elettricità – per consentire un primo tentativo di soccorso da parte del personale sanitario.

Ma il giovane purtroppo era già deceduto molte ore prima.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti