Merano
Trauttmansdorff di sera: le più belle escursioni e i migliori scorci fotografici al Touriseum
Venerdì 30 agosto al Touriseum di Merano, nell’ambito di “Trauttmansdorff di sera”, gli autori Judith Niederwanger e Alexander Pichler presenteranno il loro recente libro dedicato alle più belle escursioni e ai migliori scorci fotografici dell’Alto Adige. In lingua tedesca.
L’Alto Adige è una terra ricca di natura e di paesaggi mozzafiato. Un luogo ideale, quindi, per compiere escursioni scattando qualche bella fotografia. Ma quali sono i tour più emozionanti?
E le mete meno battute? E dove è possibile immortalare i motivi autunnali più suggestivi? Temi al centro del libro “Die schönsten Touren und Fotospots in Südtirol” (Le più belle escursioni e i migliori scorci fotografici dell’Alto Adige), che sarà presentato venerdì 30 agosto alle ore 19 al Touriseum, Museo provinciale del turismo di Merano.
Scritto da Judith Niederwanger e Alexander Pichler, noti sui social come la coppia del “Roter Rucksack”, il volume presenta una selezione di tour escursionistici corredati da splendide immagini dell’Alto Adige. Adatti sia a principianti che a esperti, i percorsi proposti conducono nei luoghi più famosi ma anche alla scoperta di quelli meno noti.
Il libro offre inoltre numerosi consigli per ottenere scatti d’autore e svela i dati GPS dei migliori scorci fotografici.
La presentazione si svolge nell’ambito dell’ultimo appuntamento 2019 con “Trauttmansdorff di sera”, la rassegna che ogni venerdì da giugno ad agosto, dalle ore 18 alle 23, permette di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff al prezzo serale di 8,50 euro.
Vi è inoltre la possibilità di fare un aperitivo lungo al Cafè delle Palme vicino al Laghetto delle Ninfee ascoltando giovane musica altoatesina, partecipare a visite guidate serali e cenare nel ristorante Schlossgarten.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




