Connect with us

Alto Adige

Treni, da lunedì collegamento diretto con la Calabria: arriva il Bolzano-Sibari

Pubblicato

-

A pochi giorni dalla firma del contratto con Trenitalia è già pronto a viaggiare il Frecciargento Bolzano-Sibari, che collegherà il capoluogo altoatesino e la Calabria passando per Roma e Napoli.

Il Frecciargento in partenza da Bolzano alle ore 13.16, con arrivo a Roma alle ore 17.53, da lunedì 16 settembre ripartirà dalla capitale alle ore 18.14 per raggiungere Sibari alle 22.45 dopo aver fatto tappa a Napoli, Salerno, Scalea e Paola.

Per quanto riguarda il percorso inverso, invece, la partenza da Sibari è in programma alle ore 6.15 con arrivo a Bolzano alle ore 15.14.

Pubblicità
Pubblicità

Grazie a questo nuovo Frecciargento – sottolinea l’assessore alla mobilità Daniel Alfreiderl’Alto Adige e le regioni più meridionali dell’Italia saranno collegate in maniera diretta, e consentiranno di spostarsi con il treno rinunciando all’auto privata. L’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili ed eco-compatibili deve diventare sempre più il simbolo di uno stile di vita più attento alle tematiche ambientali“.

Pubblicità
Pubblicità

Val Pusteria

Auto in fiamme a Valdaora: l’intervento dei vigili del fuoco

Pubblicato

-

Paura questo pomeriggio a Valdaora, in val Pusteria, dove probabilmente per una pericolosa uscita di strada un veicolo ha preso fuoco.

Sul posto si sono portati rapidamente i vigili del fuoco di Valdaora che sono riusciti in breve tempo a domare le fiamme, la polizia e il carro attrezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Ritrovata sana e salva in serata Agnes Morandell Ohnewein

Pubblicato

-

E’ stata fortunatamente ritrovata nella serata di oggi Agnes Morandell Ohnewein, la donna scomparsa ieri da Cornaiano.

La 68enne, in buone condizioni di salute, si era allontanata dal paese a bordo di una Fiat Stilo Blu e da ore si erano perse le sue tracce.

A condurre le ricerche i vigili del fuoco di Cornaiano e Colterenzio.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Scomparsa da domenica sera a Cornaiano: si cerca Agnes Morandell Ohnewein

Pubblicato

-

Dalla serata di domenica 15 settembre non si hanno più notizie di Agnes Morandell Ohnewein.

La 68enne si è allontanata da Cornaiano, dove abita, a bordo della sua auto e da quel momento di lei si sono perse le tracce.

Le ricerche da parte dei vigili del fuoco di Cornaiano e Colterenzio si stanno concentrando per ora nell’area circostante e nella zona di Appiano e Caldaro, ma si estenderanno se necessario a tutta la Bassa Atesina.

Pubblicità
Pubblicità

La donna è alta 1 metro e 60 centimetri e ha occhi e capelli castani. Il veicolo sul quale si è allontanata è una Fiat Stilo Blu targata DD 154 YR.

Chiunque la avvistasse o avesse notizie è pregato di avvisare le forze dell’Ordine o ai vigili del fuoco di  Cornaiano al numero 0471-1880270.

 

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza