Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

“Tutto sembra effimero”: il 26 agosto secondo colloquio con gli artisti per la biennale “50x50x50”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ci sono momenti che vengono catturati, che si iscrivono nella nostra memoria. Momenti speciali vengono catturati su carta fotografica per essere conservati. Ma cosa rimane veramente del passato? Come possono i ricordi, le cose e le azioni sopravvivere al tempo? Quanto è fragile il nostro presente? Ci sono certezze o tutto è costantemente minacciato da cambiamenti bruschi, repentini e imprevedibili? Oppure: non è il costante cambiamento la sicurezza che cerchiamo? 

È “Tutto sembra effimero” il titolo del secondo colloquio con artiste ed artisti, che si tiene giovedì 26 agosto alle ore 19.30 al Forte di Fortezza nell’ambito della biennale d’arte “50x50x50 tutto per tutti”. Al centro ci sono le artiste e gli artisti e le loro opere, le loro riflessioni e i loro impulsi artistici. Inoltre si porranno le domande, come si possono collocare le opere nel contesto della biennale, che effetto ha il luogo della mostra sulle opere esposte e dove si trovano i punti di contatto con l’anno tematico dell’Euregio “Transito – Trasporto – Mobilità”. In lingua italiana e tedesca. Sono necessari la prenotazione all’indirizzo mail [email protected] ed il Green Pass. 

Il terzo ed ultimo colloquio con artiste ed artisti dal titolo “Finché esigiamo l’uguaglianza” si tiene il 30 settembre alle ore 19.30. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti