Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Ufficialmente operativa, a Merano 2000, la nuova cabinovia Naifjoch

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il moderno impianto di risalita ha sostituito la seggiovia Piffing ad ammorsamento fisso che era entrata in funzione 30 anni fa.

La nuova cabinovia, che è stata di recente provata dai membri della Giunta comunale, dispone anche di una stazione intermedia con terrazza sul tetto. 37 spaziose cabine, ognuna in grado di ospitare sino a 10 persone, conducono gli/le appassionati/e di sport invernali dalla zona Piffinger Köpfl (Pivigna)/stazione a monte Funivia Merano 2000 nel cuore del comprensorio sciistico in poco più di 6 minuti.

Dalla stazione intermedia Naifjoch sino alla stazione a valle è stata anche riattivata la pista Naifjoch, già utilizzata in passato. Un tratto della pista esistente è statto rimodellato in modo tale che gli impianti di risalita presso il Piffinger Köpfl possano essere raggiunti agevolmente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per il rientro, in alternativa all’utilizzo della pista, sarà possibile arrivare alla stazione intermedia comodamente in cabinovia da Malga Waidmann, per poi raggiungere, lungo la nuova pista Naifjoch, la stazione a monte della Funivia Merano 2000, la stazione a valle dell’impianto Naifjoch oppure Falzeben.

I lavori per la realizzazione della nuova cabinovia sono stati finanziati in gran parte con contributi provinciali e con i fondi stanziati con la Legge di Bilancio 2022.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti