Connect with us

Bolzano

Un coro bolzanino finisce in un film prodotto da Brad Pitt

Pubblicato

-

@ANSA
Condividi questo articolo

Per una fortunata coincidenza un coro amatoriale bolzanino, Choriosum, è finito con un suo brano in un film prodotto da Brad Pitt.

Inizialmente, pensando che si trattasse di uno scherzo, per ben due volte il coro a cappella ha cestinato una mail con la richiesta di poter utilizzare una registrazione per un film.

Solo al terzo tentativo, gli americani sono riusciti mettersi in contatto con i cantanti bolzanini. 



Il film “The Last Black Man in San Francisco” (vincitore di due premi al Sundance Festival) è da poco presente su Netflix Italia e vede tra i protagonisti l’attore Jonathan Majors.

Diretto da Joe Talbot, il film racconta la storia di Jimmie che decide di vivere un sogno trasferendosi con un amico nell’immensa casa del nonno.

Choriosum tempo fa aveva registrato e messo su Youtube, la versione a cappella, ovvero solo con voci e senza strumenti, di “Blue” della cantante Joni Mitchell, nell’arrangiamento di Malene Rigtrup.

“Un giorno ricevemmo una mail di un certo Terry D’ambrosio, che aveva trovato il brano su Youtube e chiedeva l’autorizzazione ad usare la registrazione per un film”, racconta divertito il direttore del coro Hannes Knollseisen.

“Avevano detto che si trattava di un film indipendente ed eravamo convinti che si trattasse di una produzione low budget” ricorda Knollseisen. I bolzanini erano convinti di fare un favore a degli esordienti appassionati di cinema.

Grande sorpresa quando, a distanza di due anni, i bolzanini hanno scoperto che il proprietario della ditta di produzione “Plan B Entertainment” è Brad Pitt e che il film è sì indipendente, ma comunque prodotto dalla star americana.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino3 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano3 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano3 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano3 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti