Politica
Urzì (Fratelli d’Italia): l’autonomia si difende stando con chi governa, non contro
La rincorsa di alcune forze politiche “italiane” alla benevolenza della Svp appare mortificante e frustrante. Alla pari della supponenza con cui dalla Svp la senatrice Unterberger sentenzia la litania della sua pregiudiziale verso Fratelli d’Italia aggiungendo che però il collegio Bolzano Bassa Atesina deve garantire la rappresentanza italiana in senato salvo poi annotare che sarà la Svp a scegliere se ci sarà un candidato da autorizzare ad andare a Roma o no. Una follia unica.
Sinistra e varie costellazioni di indecisi in caccia d’autore sono la rappresentazione di quanto più squallido sia divenuto il ruolo di chi è ormai strutturalmente portato a chiedere il permesso di esistere.
La serie di proposte fatte è tutta espressione di questa folle rinuncia alla propria identità per essere accettati dalla Svp che più viene cercata più gonfia il petto. L’unica alternativa, lo si sa, è il centrodestra unito, mai così unito come questa volta.
Attenderemo fiduciosamente le decisioni nazionali suoi collegi, poi ci muoveremo con le nostre proposte. Perché l’Alto Adige non deve dimenticare di essere la provincia che paga più di ogni altra realtà italiana il carovita, e che quindi la sfida per la ripresa deve partire da qui.
E non riguarda solo gli italiani, ma tutti i cittadini della nostra provincia. A non capirlo solo la Svp, capace di schierarsi con gli avversari di chi avrà in mano il futuro delle scelte anche sulla nostra autonomia. Una Svp contro l’autonomia se decide di stare contro chi governerà il Paese.
Perché l’autonomia la si tutela stando al governo, non contro. Queste le dichiarazioni di Alessandro Urzì Fratelli d’Italia.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
