Alto Adige
Vaccinazione anti Covid: Booster per fasce 16/17 e 12/15 anni con patologie gravi
Per contrastare la variante Omicron, il Ministero della Salute ha stabilito che la vaccinazione di richiamo (Booster) può essere somministrata già dopo 4 mesi a partire dal 10 gennaio 2022 (oggi 5 mesi). Inoltre, entro breve, è consentita anche per i 16/17enni, così come per i 12/15enni con patologie gravi preesistenti.
Questa normativa prenderà il via, anche in Alto Adige, il 10 gennaio 2022. Da quella data, potranno quindi accedere al richiamo tutte le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale prima del 12 settembre 2021.
La variante Omicron è considerata più contagiosa della variante Delta e si diffonde molto rapidamente. Risultano più protetti coloro che hanno completato il 1° ciclo di vaccinazione ed eseguito il richiamo (Booster).
Pertanto, è stata aperta anche ai 16/17enni la possibilità di ottenere il richiamo e sarà possibile prenotarsi da mercoledì 29 dicembre alle ore 10.00.
Per i 12/15enni con gravi patologie preesistenti le prenotazioni saranno possibili da mercoledì, 29 dicembre alle ore 10.00. Soggetti con sistema immunitario compromesso possono giá ora ricevere la dose addizionale 28 giorni dalla conclusione del ciclo vaccinale.
Prenotazioni: Online su https://sanibook.sabes.it Per telefono al numero 0471 100 999 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




