Valle Isarco
Val Ridanna: due escursionisti esausti, soccorsi a 2.700 metri in ipotermia
Nel pomeriggio di ieri 21 settembre, in Val Ridanna in Alto Adige, due escursionisti, esausti, non riuscivano a proseguire l’escursione e sono rimasti bloccati a 2700 metri di quota.
L’allarme intorno alle 17.00 alla stazione del Soccorso Alpino di Ridanna, i soccorritori hanno richiesto l’intervento dell’elicottero di emergenza Aiut Alpin. A causa della nebbia e della pioggia però, l’elicottero è potuto arrivare solo a 2400 metri di altitudine.
A quel punto l’elicottero ha fatto scendere i soccorritori, che hanno continuato a salire a piedi e hanno infine raggiunto i due alpinisti in difficoltà appena sotto la vetta. I due erano in ipotermia, ma per fortuna illesi. Accompagnati a valle in sicurezza, l’operazione di salvataggio si è conclusa attorno alle 22.15.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




