Alto Adige
Vigili del fuoco impegnati in 60 interventi la notte di capodanno
La notte di San Silvestro non è stata solo un momento di festeggiamenti in Alto Adige, ma anche di grande impegno per i vigili del fuoco volontari della regione, che hanno risposto a ben 60 chiamate d’emergenza.
Con la neve a ricoprire le strade, molte delle chiamate hanno riguardato il recupero di veicoli che hanno perso aderenza e sono usciti di strada. La pericolosità delle condizioni atmosferiche ha messo alla prova gli automobilisti, e i vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per garantire la sicurezza e l’assistenza necessarie.
Oltre agli interventi per i veicoli in difficoltà, ci sono stati anche diversi incidenti stradali che hanno richiesto la presenza e l’esperienza dei soccorritori. Nonostante le celebrazioni del nuovo anno, le squadre sono rimaste allerta e pronte a intervenire.
La notte ha visto anche tre operazioni di spegnimento incendi. Sebbene di piccola entità, questi interventi antincendio hanno richiesto la solita prontezza e professionalità dei vigili del fuoco volontari, che hanno assicurato che le situazioni venissero controllate rapidamente e in sicurezza.
Per garantire ulteriormente la sicurezza dei cittadini durante le festività, i pompieri hanno anche svolto diversi servizi di vigilanza antincendio, sorvegliando le aree a rischio e assicurando che la notte di festa non si trasformasse in una tragedia.
L’impegno dei vigili del fuoco volontari in Alto Adige è stato fondamentale per garantire che la notte di San Silvestro si concludesse senza gravi conseguenze, nonostante le sfide poste dal meteo e dalle celebrazioni del nuovo anno.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




