Laives
Vìola la misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di dimora, arrestato 57 enne
Intorno alla mezzanotte del 26 ottobre 2023 a Laives i militari della Compagnia Carabinieri di Egna hanno tratto in arresto un cinquantasettenne per la violazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di dimora nella Provincia di Bolzano.
Un cittadino, pensando che fosse un ladro, ha segnalato al 112 la presenza di un uomo accovacciato e nascosto nella siepe di un giardino condominiale. L’immediato intervento di più pattuglie dei Carabinieri ha permesso di individuare subito l’uomo e di capire quale fosse in realtà il motivo della sua presenza lì.
Il cinquantasettenne infatti, purtroppo, era uscito da solo poche ore dalla casa circondariale di Bolzano ove si trovava ristretto per aver avuto atteggiamenti vessatori nei confronti della sua ex compagna, che vive appunto in quel condominio.
L’uomo era già stato arrestato il 3 settembre scorso in quanto aveva violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla casa familiare e il divieto di dimora nella Provincia di Bolzano.
L’Autorità giudiziaria nella giornata del 25 ottobre lo aveva fatto uscire solo dopo avergli imposto gli arresti domiciliari nella casa dei genitori in Sicilia, che avrebbe dovuto raggiungere nel minor tempo possibile.
Quando i militari lo hanno scoperto ha provato a giustificarsi asserendo di trovarsi lì per prendere i suoi vestiti, ma è stato invece subito arrestato e su disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano, tradotto nuovamente in carcere.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




