Valle Isarco
Vipiteno, un inverno in crescita e il lancio della nuova ActivCard
Con il primo giorno di aprile l’active CARD permetterà di avere libero accesso ai mezzi pubblici in tutta la provincia di Bolzano e di accedere a tanti sconti e agevolazioni per vivere al meglio le vacanze a Vipiteno, Val di Vizze e Campo di Trens. La stagione invernale di Vipiteno è stata un grande successo e adesso l’attenzione va alla bella stagione, che entrerà nel vivo con l’apertura della cabinovia del Monte Cavallo, sabato 25 maggio. La lunga stagione estiva continuerà poi con l’impianto, che porta a quasi 2000 metri di quota sulla “montagna di Vipiteno”, aperto fino al 5 novembre nell’ottica di favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici. D’altra parte proprio il dna di Vipiteno “una città in montagna” garantisce la presenza di servizi e opportunità anche al di fuori dei periodi di alta stagione.
«Abbiamo chiuso l’inverno con un aumento dei pernottamenti di circa il 7% – ha commentato Florian Mair, Direttore dell’ufficio turistico di Vipiteno – Lo sci, lo slittino, che può contare su una pista da record e sul più grande noleggio dedicato di tutto l’arco alpino e una visita al mercatino di Natale rappresentano i pilastri del turismo locale. Le presenze nel comprensorio sciistico di Monte Cavallo sono in crescita grazie ai numerosi investimenti degli ultimi anni, in particolare nella nuova cabinovia, nel miglioramento delle piste e degli impianti di innevamento. La combinazione tra città e montagna è un vantaggio e un punto di vendita unico che altre zone non hanno in questa forma e che è un punto forte anche dell’offerta primaverile ed estiva, a maggior ragione con il lancio della ActiveCARD.»
L’activeCARD Vipiteno, riservata agli ospiti nel comune e nei vicini Val di Vizze e Campo di Trens che soggiornano in un’azienda turistica aderente alla cooperativa, è una novità che permetterà una migliore fruizione dei servizi e delle attività sul territorio. È il biglietto d’ingresso a una serie di vantaggi, dai trasporti pubblici gratuiti, al libero accesso agli oltre 90 musei altoatesini e tutta una serie di servizi accessibili gratuitamente o con uno sconto.
L’activeCARD Vipiteno verrà distribuita gratuitamente dal 1 aprile e dà accesso anche a una serie di agevolazioni per il Monte Cavallo, Ladurns e Racines-Giov. Grazie alla collaborazione con le organizzazioni turistiche di Racines e Monte Cavallo, viene offerto anche un programma settimanale guidato che comprende visite della città, escursioni all’alba sul Monte Cavallo, tour in e-bike, visite alle fattorie, degustazioni, giochi medievali al Castel Tasso. «Confidiamo che con l’introduzione dell’activCard si possano ridurre i problemi locali di traffico e che gli ospiti siano incoraggiati a viaggiare in modo sostenibile sfruttando i mezzi pubblici» ha concluso Florian Mair.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




