Alto Adige
Vivi (ama) le tue città: il 6 e il 7 aprile si va alla scoperta dell’Alto Adige
Un evento. Sette città. Cento highlight: “Alto Adige, vivi (ama) le tue città” si svolgerà sabato 6 e domenica 7 aprile contemporaneamente a Bolzano, Bressanone, Brunico, Glorenza, Chiusa, Merano e Vipiteno e permetterà a tutti gli interessati di partecipare a visite guidate, degustazioni, discussioni e workshop vari.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti. Scopo dell’iniziativa: far vedere e far conoscere le varie località altoatesine da vari punti di vista. Attrazioni conosciute e classici luoghi di interesse verranno presentati sotto una nuova luce e si (ri)scopriranno le perle nascoste delle città, i cosiddetti “hidden places“.
Durante l’evento, promosso da Suedtirol City – Eurac Research, tutti saranno invitati ad esplorare la propria città o a scoprire la diversità delle varie località altoatesine coinvolte. Stamane alla presenza tra gli altri del vice Sindaco di Bolzano Christoph Baur, del Presidente dell’associazione Südtirol City Roland Griessmair, oltre che dei membri dell’associazione organizzatrice, la manifestazione è stata presentata alla stampa.
Ogni località coinvolta cercherà di entusiasmare i visitatori con un proprio programma. Ci saranno attività di varie genere: dalle visite guidate in luoghi sconosciuti, ai laboratori di ceramica per bambini.
Il vice Sindaco di Bolzano Baur e il primo cittadino di Brunico e attuale presidente dell’associazione Roland Griessmair hanno sottolineato che con questo evento, l’associazione Südtirol City cerca di avvicinare gli altoatesini ancora di più alle loro città.
“Vorremmo dare la possibilità di esplorare la propria o un’altra città in modo attivo e consapevole. Si dice spesso che i nostri ospiti conoscano le nostre zone meglio di noi. Ecco, vorremmo fare in modo che ciò non accada più“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




