Bolzano
Week end di eventi a Bolzano: disagi per la viabilità. Caramaschi: “Usare i mezzi pubblici”
Quello che si apre domani (venerdì 6 settembre) si preannuncia come un week end particolarmente “caldo” sul fronte della viabilità e della mobilità per la città di Bolzano.
Il capoluogo si appresta infatti ad ospitare per tre giorni la festa cittadina del centro storico (Altstadtfest) in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre e, oltre a questo, anche numerosi altri eventi che richiameranno un gran numero di visitatori.
In considerazione delle previsioni meteo improntate ad un peggioramento del tempo proprio dal pomeriggio/sera di venerdì 6 settembre e visto il costante alto numero di turisti che quotidianamente anche in questa fine estate 2019, visita la Città, il Sindaco Renzo Caramaschi rivolge un invito/appello ai cittadini a preferire, per quanto possibile, i mezzi pubblici alle auto per gli spostamenti interni, evitando così code e rallentamenti sulla viabilità cittadina.
Tale appello è rivolto anche e in particolare agli ospiti delle località vicine (Oltradige, Bassa Atesina, Burgraviato, le vicine vallate dolomitiche) che, soprattutto nelle giornate di pioggia o comunque di cattivo tempo, sono soliti raggiungere il capoluogo per una visita della città.
Anche in questo caso il consiglio è quello di utilizzare i mezzi pubblici come il metrobus dall’Oltradige, o il treno, o gli autobus del servizio extraurbano per evitare di rimanere bloccati in coda sulla rete viaria cittadina.
Il Sindaco Caramaschi auspica anche la collaborazione degli uffici turistici e delle aziende di soggiorno dei comprensori vicini affinché possano promuovere adeguate azioni informative in tal senso ovvero invitare i turisti ad utilizzare i mezzi pubblici piuttosto che i propri mezzi, per raggiungere Bolzano.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




