Connect with us

Sport

Weekend di grande hockey al Palaonda: supersfide contro Fehervar e Salisburgo

Pubblicato

-


Dopo tre vittorie consecutive che hanno confermato il primo posto in classifica, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara a un intenso weekend al Palaonda, con due sfide d’alta classifica. 

Sabato 9 gennaio alle 20.15, ci sarà lo scontro diretto contro l’Hydro Fehervar AV19: gli ungheresi, seconda forza del campionato, hanno viaggiato per settimane a pari passo con i biancorossi, inanellando nel mese di dicembre una serie di nove vittorie consecutive. Nelle ultime quattro giornate, invece, due sconfitte rimediate entrambe contro i Vienna Capitals, primi inseguitori del duo di testa. La classifica, infatti, vede i Foxes al primo posto con 62 punti, seguiti da Fehervar a 59 (cinque partite in più) e Vienna a 56 (due partite in più). 

Sarà una sfida tra il miglior attacco della ICE Hockey League, quello ungherese, con la bellezza di 110 goal realizzati, e la miglior difesa, quella altoatesina, che ha incassato appena 51 reti (in media 1,88 goal subiti a partita). Il Fehervar è stato fin qui una delle tre squadre – insieme a Vienna e Dornbirn – ad aver battuto il Bolzano nei 60 minuti regolamentari: era il 18 ottobre 2020, quando i magiari si imposero per 5 a 4 davanti al proprio pubblico. Nel secondo precedente stagionale invece erano stati i Foxes ad avere la meglio, con un 4 a 1 al Palaonda maturato lo scorso 28 novembre. 

Pubblicità
Pubblicità

Il Fehervar, che prima di giocare in Alto Adige se la vedrà venerdì sera ad Innsbruck, presenta ben quattro giocatori tra i primi dieci migliori marcatori della lega: sono Janos Hari (30 punti, 10+20), Csanad Erdely (27 punti, 13+14) e i due grandi ex Colton Hargrove e Alex Petan (entrambi con 10 goal e 17 assist all’attivo). I Foxes rispondono invece con un duo di grande spessore: Dustin Gazley, con 27 punti (8+19) e Brett Findlay, 25 punti (11+14). 

Tra i pali Andreas Bernard ha ottenuto martedì contro Innsbruck il suo terzo shutout in otto partite giocate e para con il 94,1%. Il Fehervar si affida invece a Jaroslav Janus (91,6%). 

Domenica 10 gennaio alle 19, il Bolzano se la vedrà invece con l’EC Red Bull Salzburg. Gli austriaci, che venerdì giocheranno tra le mura di casa contro Bratislava, sono in risalita e hanno vinto quattro delle ultime sei partite: le due sconfitte sono maturate proprio contro i biancorossi, che si sono imposti nei due precedenti stagionali prima per 2 a 0 al Palaonda, il 26 dicembre, e poi, il 1° gennaio, per 5 a 4 al Volskgarten dopo i tiri di rigore. 

Coach Greg Ireland potrà contare sul rientro di Dan Catenacci, ancora il miglior marcatore dei Foxes con 12 goal segnati, mentre salterà il weekend di gioco Mike Halmo, squalificato per due giornate dopo una carica alla testa ai danni di Herr nel match contro l’Innsbruck. Irving è sulla via del rientro e le sue condizioni verranno valutate fino all’ultimo, non ci sarà invece Fazio, che ne avrà ancora per qualche giorno, così come Tauferer, che potrà tornare nel lineup tra circa un mese. Non farà il suo esordio nel weekend invece il nuovo acquisto, Karl Stollery. 

Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta su Video33 e in livestream pay-per-view sul sito https://live.ice.hockey. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.
  • Bando Brevetti +: l’agevolazione fino a 140 mila euro per il sostegno e la valorizzazione dei brevetti
    A partire dal 28 settembre sarà possibile accedere al fondo pari a 23 milioni di euro per il nuovo bando a sostegno della valorizzazione economica dei brevetti. Brevetti + La dotazione messa a disposizione dal... The post Bando Brevetti +: l’agevolazione fino a 140 mila euro per il sostegno e la valorizzazione dei brevetti appeared […]
  • Gobeyond 2021, un contest per le startup innovative con premi fino a 40 mila euro e non solo: tutti i dettagli
    Incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali italiane è diventato importato tanto da spingere il Gruppo Sisal e CVC Capital Partners a creare l’iniziativa GoBeyond 2021 dedicata alle startup. GoBeyond2021 e gli obiettivi L’obiettivo del... The post Gobeyond 2021, un contest per le startup innovative con premi fino a 40 mila euro e non solo: […]
  • Dalla fast fashion alla slow fashion : il futuro della filiera della moda
    La filiera dell’abbigliamento e la qualità manifatturiera in Italia, trascina con sé una spirale virtuosa di ricadute ed immagini positive per l’intera economia del nostro Paese. La trasformazione delle filiera Negli ultimi anni il settore... The post Dalla fast fashion alla slow fashion : il futuro della filiera della moda appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza