Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Weekend di grande hockey al Palaonda: supersfide contro Fehervar e Salisburgo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo tre vittorie consecutive che hanno confermato il primo posto in classifica, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara a un intenso weekend al Palaonda, con due sfide d’alta classifica. 

Sabato 9 gennaio alle 20.15, ci sarà lo scontro diretto contro l’Hydro Fehervar AV19: gli ungheresi, seconda forza del campionato, hanno viaggiato per settimane a pari passo con i biancorossi, inanellando nel mese di dicembre una serie di nove vittorie consecutive. Nelle ultime quattro giornate, invece, due sconfitte rimediate entrambe contro i Vienna Capitals, primi inseguitori del duo di testa. La classifica, infatti, vede i Foxes al primo posto con 62 punti, seguiti da Fehervar a 59 (cinque partite in più) e Vienna a 56 (due partite in più). 

Sarà una sfida tra il miglior attacco della ICE Hockey League, quello ungherese, con la bellezza di 110 goal realizzati, e la miglior difesa, quella altoatesina, che ha incassato appena 51 reti (in media 1,88 goal subiti a partita). Il Fehervar è stato fin qui una delle tre squadre – insieme a Vienna e Dornbirn – ad aver battuto il Bolzano nei 60 minuti regolamentari: era il 18 ottobre 2020, quando i magiari si imposero per 5 a 4 davanti al proprio pubblico. Nel secondo precedente stagionale invece erano stati i Foxes ad avere la meglio, con un 4 a 1 al Palaonda maturato lo scorso 28 novembre. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Fehervar, che prima di giocare in Alto Adige se la vedrà venerdì sera ad Innsbruck, presenta ben quattro giocatori tra i primi dieci migliori marcatori della lega: sono Janos Hari (30 punti, 10+20), Csanad Erdely (27 punti, 13+14) e i due grandi ex Colton Hargrove e Alex Petan (entrambi con 10 goal e 17 assist all’attivo). I Foxes rispondono invece con un duo di grande spessore: Dustin Gazley, con 27 punti (8+19) e Brett Findlay, 25 punti (11+14). 

Tra i pali Andreas Bernard ha ottenuto martedì contro Innsbruck il suo terzo shutout in otto partite giocate e para con il 94,1%. Il Fehervar si affida invece a Jaroslav Janus (91,6%). 

Domenica 10 gennaio alle 19, il Bolzano se la vedrà invece con l’EC Red Bull Salzburg. Gli austriaci, che venerdì giocheranno tra le mura di casa contro Bratislava, sono in risalita e hanno vinto quattro delle ultime sei partite: le due sconfitte sono maturate proprio contro i biancorossi, che si sono imposti nei due precedenti stagionali prima per 2 a 0 al Palaonda, il 26 dicembre, e poi, il 1° gennaio, per 5 a 4 al Volskgarten dopo i tiri di rigore. 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Coach Greg Ireland potrà contare sul rientro di Dan Catenacci, ancora il miglior marcatore dei Foxes con 12 goal segnati, mentre salterà il weekend di gioco Mike Halmo, squalificato per due giornate dopo una carica alla testa ai danni di Herr nel match contro l’Innsbruck. Irving è sulla via del rientro e le sue condizioni verranno valutate fino all’ultimo, non ci sarà invece Fazio, che ne avrà ancora per qualche giorno, così come Tauferer, che potrà tornare nel lineup tra circa un mese. Non farà il suo esordio nel weekend invece il nuovo acquisto, Karl Stollery. 

Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta su Video33 e in livestream pay-per-view sul sito https://live.ice.hockey. 

NEWSLETTER

Alto Adige7 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano3 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige4 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Archivi

Categorie

più letti