Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

WS CALL: a Casa della Pesa il 27 aprile Weigh Station presenta i vincitori

Pubblicato

-

Un budget di massimo 3.000 euro per ognuno dei 3 progetti selezionati e tutto il sostegno per realizzarli: Weigh Station dà, anche per il 2022, la possibilità di sostenere nuovi progetti per la community di professionisti della creatività e della cultura dell’Alto Adige. Presentazione dei progetti vincitori a Casa della Pesa il 27.04 alle 18:00

Weigh Station, il progetto sostenuto dall’Ufficio Politiche giovanili della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia di Bolzano attraverso il “LED”, dal Comune di Bolzano e dalla Stiftung Sparkasse dà – per il quinto anno – spazio al lavoro dei creativi altoatesini, un’azione sempre più importante per chi opera negli ambiti della cultura e della creatività a 360°.

WS Call 2022 è un bando che mette a disposizione un massimo di 9.000 euro in totale per 3 progetti vincitori (massimo 3.000 euro per ognuno) e il mentoring per poterli realizzare. Weigh Station offre inoltre alle 3 idee vincitrici il suo lavoro, la rete per poterle comunicare e i propri spazi all’interno di Casa della Pesa, da usare come coworking temporaneo. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il bando premia la produzione e realizzazione di 3 concept creativi e culturali negli ambiti architettura, arte, artigianato e tecnica, comunicazione, design e produzione di stile, film e produzioni audiovisive, fotografia, grafica, libri e stampa, musica e spettacolo, progettazione e organizzazione.

Anche quest’anno ha visto la partecipazione e l’iscrizione alla piattaforma di Weigh Station di numerosi creativi e creative che conta ad oggi quasi 500 iscritti. Fra questi sono state selezionate le 3 idee più meritevoli:

Blauer Schnipsel – “Del grembiule non si butta via niente” – del team composto da Andrea Righetto, Adele Buffa e Rocco Modugno; 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Confini – superare i confini attraverso il mezzo dell’animazione sperimentale. Cinque animatorə esplorano il concetto di CONFINE.- del team composto da Michele Febbraio, Júlia Ventura Bruguera, Francesca Colombara, Matteo Dang Minh, Pietro Leddi;

Springerstiefel und Lederhosen – una ricerca multimediale sul tema della violenza di estrema destra nella zona di Merano. – del team composto da Alexander Indra e Mara Stirner.

Mercoledì 27 aprile alle 18:00 a Casa della Pesa (al secondo piano, via Portici 19/a a Bolzano) si svolgerà l’evento di presentazione ufficiale dei 3 progetti, che saranno raccontati direttamente dai protagonisti.

Non sarà solo un momento per ascoltare ma anche interattivo. Oltre alle presentazioni, infatti, il pubblico presente potrà lavorare assieme ai team vincitori all’idea attraverso un vero e proprio “Ideensalon” organizzato in collaborazione con blufink.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si tratta di una modalità nuova per sviluppare i progetti e le idee, Ideensalon è un format innovativo per lo sviluppo di nuove idee proposto da blufink, una comunità aperta di innovatori e innovatrici sociali e persone che vogliono attivarsi per il cambiamento, condividere esperienze e conoscenza, creare connessioni per contribuire allo sviluppo sostenibile.

Ideensalon vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di un confronto e di supporto nello strutturare e sviluppare un progetto. L’ingresso all’evento presso Weigh Station è libero e gratuito, con mascherina e green pass.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Incidente sul lavoro, travolto dal suo trattore: è morto Remo Rossi a 64 anni

Alto Adige4 settimane fa

Referendum sulla democrazia diretta: il no stravince con il 76% dei voti

Bolzano4 settimane fa

Tamponamento nella notte in A22: più veicoli coinvolti

Politica4 settimane fa

Referendum, Urzì: sopravvive anche la clausola di garanzia per Bolzano e Laives voluta da Fdi, sconfitta di Svp/Lega/FI

Bolzano2 settimane fa

Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice

Bolzano4 settimane fa

Appiano, incidente tra due veicoli all’uscita della Mebo: una donna incastrata tra le lamiere

Bolzano2 settimane fa

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Alto Adige3 settimane fa

Gli ospedali dell’Alto Adige sono ora cliniche universitarie

Alto Adige2 settimane fa

Rimorchio si stacca dal camion e blocca la strada del Renon

Bolzano4 settimane fa

Drammatico incidente in A22, muore 36 enne residente a Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Alto Adige4 settimane fa

Auto esce di strada e finisce in una scarpata: una persona viene trasportata in ospedale

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: dietrofront di Costa sulle regole di imbarco, ora proceda anche a risarcire i crocieristi

Merano3 settimane fa

Auto esce di strada e si ribalta su un sentiero forestale: una persona all’ospedale in gravi condizioni

Alto Adige4 settimane fa

Il Gruppo Volontarius cerca volontari per l’Emporio solidale di Piazza Mazzini a Bolzano ed a Merano

Archivi

Categorie

di tendenza