Connect with us

Politica

10mila euro alla Casa Arcobaleno, la protesta di FdI in Consiglio. Galateo: “Ecco le ragioni”

Pubblicato

-

Altri 2500 euro di contributi comunali alla casa rainbow gestita da Centaurus, che nel 2020 ha accolto solo una coppia fissa di utenti e altri due solo temporaneamente. Questa cifra si somma ad altri 8.000 euro di contributi erogati dall’ufficio famiglia“. Per il capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia, Marco Galateostiamo erogando denaro pubblico in tempo di crisi per pagare l’affitto di un intero appartamento a due militanti lgbtqia+”.

Nella seduta di ieri della commissione sociale sono stati messi a votazione diversi contributi a vario titolo. Quasi tutti all’unanimità, tranne uno che ha tenuto banco per quasi due ore per le tante domande su punti critici e nebulosi evidenziati da Fratelli d’Italia.

Sulla carta, il progetto casa rainbow dovrebbe servire ad accogliere temporaneamente quei soggetti sogiesc, cioè con problemi di identità di genere, con problemi familiari legati alla loro identità percepita. Nella realtà è emerso dal dibattito in aula che il criterio di selezione degli utenti che possono o non possono accedere a questa struttura è stabilito discrezionalmente da un pool autoselezionato dall’associazione stessa, senza alcun riferimento oggettivo. In aggiunta, gli utenti che hanno avuto accesso a questa struttura sono stati in tutto quattro in un intero anno, due fissi più altri due solo temporaneamente“.

Pubblicità
Pubblicità

Secondo Galateo questa sarebbe una grave forma di discriminazione, ad esempio, rispetto alle donne vittima di violenza che invece devono dimostrare le violenze subite, con denunce formali o certificati medici. Aggiunge poi l’esponente del partito di Giorgia Meloni che non esistono a Bolzano appartamenti destinati, per citare un caso richiamato in commissione, per padri separati che si trovino ad affrontare il primo periodo fuori casa dopo una situazione familiare conflittuale. Fratelli d’Italia lo aveva denunciato già un anno fa in pieno lockdown, quando padri appena separati non potevano rifugiarsi temporaneamente negli alberghi, nemmeno pagandoseli, a causa delle restrizioni legate al covid ed erano costretti ad usare i posti dei centri emergenziali insieme ai senzatetto.

È bene specificare anche che la disforia di genere è inquadrata, secondo la scienza medica odierna, tra i disagi psichiatrici riconosciuti e adeguatamente trattati, si lasci dire giustamente, dal servizio sanitario nazionale che si fa carico di tutti i costi, fino anche al cambio di sesso del paziente. Gli associati a Centaurus sono circa sessanta, dal dibattito in aula è emerso che l’autofinanziamento praticamente non esiste, a differenza del contributo alla seconda associazione passata ieri in aula per la stessa categoria di finanziamenti, quella degli stomizzati che, a fronte di un contributo di soli 1.000 euro si sono autofinanziati con 5.400 euro.

Insomma una minoranza rumorosa che con questo progetto ha di fatto solo dato un appartamento ad una coppia di militanti – secondo Galateo – per far passare il messaggio ideologico che l’identità di genere (da 56 a 82 tipi a seconda delle letture) sia distinta dal genere di nascita (maschio o femmina) previsto invece dalla normativa vigente in Italia. Ancora un grave precedente sia dal punto di vista dell’opportunità politica di impiegare denaro pubblico in un momento critico come questo, sia dal punto di vista normativo, perché così si vuole smontare il concetto di famiglia prevista dalla nostra costituzione, smantellando il concetto stesso di identità dell’individuo. Se un uomo può essere qualsiasi cosa, allora non è più niente e viene meno la base del matrimonio inteso dalla costituzione come unione tra un uomo ed una donna”.

Anche in ambito sportivo c’è un dibattito sulla questione, dopo che un atleta olimpionico nato uomo sta partecipando, stracciando le colleghe donne, a competizioni nella categoria femminile, seguendo la propria sensibilità sulla identità di genere.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini
    Con l’arrivo dell’estate, aumentano i viaggi, ma alcuni voli low cost per compensare le perdite subite in pandemia hanno deciso di applicare una “ tassa sul sedile”. Di cosa si tratta Si tratta semplicemente di... The post Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini […]
  • Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori
    Dopo l’ultima impennata del costo del carburante che da mesi va avanti sia in Italia che all’estero, i Paesi produttori di petrolio hanno deciso di trovare un accordo per frenare questa tendenza. L’incremento La tendenza... The post Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori appeared first on Benessere Economico.
  • UE, parte il progetto “Euro Digitale”: 24 mesi di studi e valutazione per inserimento di una valuta digitale
    Dopo un consiglio direttivo, la Bce lancia il progetto “Euro Digitale” che avrà due anni di tempo per valutare gli aspetti di una valuta digitale e renderla disponibile a tutti. Progetto Euro Digitale Nonostante non... The post UE, parte il progetto “Euro Digitale”: 24 mesi di studi e valutazione per inserimento di una valuta digitale […]

Categorie

di tendenza