Società
12 aprile: domani un minuto di silenzio per ricordare le vittime della Venosta
Domani, venerdì 12 aprile, alle ore 9, verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la tragedia ferroviaria della Val Venosta che nel 2010 causò 9 morti e 28 feriti.
“Sono passati nove anni da quell’evento e l’incidente verificatosi lungo la linea della Val Venosta resta nella nostra memoria. Il nostro pensiero va alle nove persone che vi hanno perso la vita e siamo vicini ai loro congiunti colpiti dalla tragedia“, afferma l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.
Il treno della Sad che domani percorrerà la linea della Val Venosta rallenterà la propria corsa in prossimità del luogo dell’incidente, tra gli abitati di Castelbello e Laces, e lancerà due segnali acustici in ricordo delle vittime.
Le vittime sono:
Francesco Rieger, 1943 di Castelbello, Julian Hartmann, 1985 di Merano, il macchinista, Judith Tappeiner, 1990 di Silandro, Michaela Kuenz Oberhofer, 1992 di Martello, Franz Hohenegger, 1937 di Silandro, Rosina Offner, 1974 di Silandro eresidente a Tubre, Elisabeth Peer, 1988 di Silandro e residente a Malles, Michaela Zoeschg, 1976 di Prato allo Stelvio e residente ad Agumes, Regina Tschoell, 1937 di Lasa.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




