Alto Adige
Fabian Dalpiaz inaugura mostra fotografica a San Valentino
È con la sua immagine “Great autumn morning” che il 17enne Fabian Dalpiaz l’anno scorso si è guadagnato i galloni di giovane promessa dell’astrofotografia.
La fotografia presa all’aurora dell’Alpe di Siusi, con sullo sfondo il gruppo dolomitico del Sassolungo sormontati dalla Luna e da un luminoso bolide, ha convinto la giuria del concorso fotografico internazionale “Insight Astronomy Photographer of the Year” al quale hanno partecipato 186 concorrenti, e vinto il premio di 5.000 dollari nella categoria degli esordienti.

Venerdì, 6 dicembre Fabian Dalpiaz inaugurerà la mostra delle sue fotografie più belle al Planetarium Alto Adige.
Per l’occasione il giovane fotografo parlerà della sua grande passione, dell’organizzazione delle sue scorribande notturne con una conferenza in lingua italiana alle ore 21 e in lingua tedesca alle ore 19 (durata 45 minuti).
Tra le due presentazioni i visitatori avranno la possibilità di conoscere personalmente Fabian Dalpiaz.
Le fotografie saranno esposte fino al 6 giugno 2020 e potranno essere visitate durante gli orari d’apertura del Planetarium Alto Adige.
Informazioni e prenotazioni, tel. 0471 610020, online al sito www.planetarium.bz.it o via e-mail a [email protected]
Entrata per la presentazione: 7€
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate




