Bolzano
30 novembre: le scuole dell’infanzia di Bolzano aprono le loro porte
Le scuole dell’infanzia di lingua tedesca del distretto di Bolzano organizzano una giornata di porte aperte giovedì 30 novembre, dalle ore 13.00 alle ore 16.00. Genitori, famiglie, tutori e tutti gli interessati avranno la possibilità di visitare le 33 scuole dell’infanzia del distretto e di farsi un’idea del lavoro educativo.
Il distretto di Bolzano conta 33 scuole dell’infanzia
Renate Rauter, direttrice del distretto delle scuole dell’infanzia di Bolzano, ha spiegato: “Le famiglie che intendono iscrivere la propria figlia o il proprio figlio in una scuola dell’infanzia il prossimo anno, hanno la possibilità di visitare i vari centri, porre domande e incontrare il personale docente durante l’open day.
Vogliamo far conoscere ai visitatori la routine quotidiana e dare loro un’idea dei diversi processi educativi e di sviluppo che si svolgono nelle nostre scuole dell’infanzia”.
Delle 33 scuole dell’infanzia del distretto di Bolzano, 23 si trovano in centro città e 10 nei comuni di Cornedo, Sarentino e San Genesio. Le porte di tutte queste scuole dell’infanzia saranno aperte agli interessati il 30 novembre 2023. L’iscrizione di bambine e bambini in città, avviene esclusivamente nelle scuole dell’infanzia del rispettivo quartiere.
Centro città: iscrizione esclusivamente nella scuola dell’infanzia di quartiere
Evelyn Haller, responsabile del progetto presso il distretto di Bolzano, ha sottolineato l’importanza della giornata informativa: “L’open day è un appuntamento annuale nel nostro distretto. Per le famiglie che non conoscono ancora la nostra istituzione educativa, questa iniziativa offre l’opportunità di stabilire un primo contatto con il personale docente e di avere un assaggio della struttura.”
Non sono invitate solo le famiglie, ha spiegato Haller, ma anche chiunque sia interessato al lavoro educativo delle scuole dell’infanzia. Tra questi vi sono sindache e sindaci, rappresentanti dei Comuni, bibliotecarie e bibliotecari, insegnanti, personale di Elki, Kita, Tagesmütter e vicini di casa, ha sottolineato Haller.
L’open day offre l’opportunità di conoscere la varietà e la qualità del lavoro educativo nelle scuole dell’infanzia di Bolzano. Il personale docente sarà a disposizione per rispondere alle domande.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




