Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Azienda sanitaria, polemiche per Zerzer:”Non ha i requisiti”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Federsanità e Fiaso, la Federazione italiana aziende sanitarie ed ospedaliere, intervengono sulla nomina di Florian Zerzer a nuovo direttore generale della Asl altoatesina.

In un comunicato, i due enti sottolineano come il funzionario indicato dalla Giunta provinciale come direttore generale non sia inserito nell’albo nazionale degli idonei al ruolo, come previsto dalla legge Madia.

Questo – si legge in un comunicato – rischia di creare difformità nei criteri di nomina nel territorio nazionale e può generare contenziosi e confusione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La Provincia di Bolzano ha però istituito un proprio Albo provinciale e la relativa legge non è stata impugnata dallo Stato. Ciò significa che trascorsi i termini per l’impugnazione essa è valida.

Ma l’ex direttore generale Thomas Schael, l’unico ad avere tutti i requisiti di legge potrebbe in un eventuale ricorso contro la nomina di Zerzer, sollevare un’eccezione di illegittimità della norma provinciale e chiedere il pronunciamento in merito della Corte Costituzionale.

Sulla successione al ruolo potrebbe dunque non essere stata messa la parola fine.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti