Alto Adige
Strada di Fiè, chiusura dal 10 al 14 dicembre
Chiusura dal 10 al 14 dicembre per la strada provinciale di Fiè allo Sciliar, una delle più pericolose dell’Alto Adige. Modifiche anche per gli orari dei bus.
La strada provinciale che collega Prato Isarco con Fiè allo Sciliar (SP 24) è da sempre considerata uno dei tratti più a rischio dell’intero Alto Adige.
Da 5 anni, la Provincia sta lavorando per rendere meno tortuoso un percorso stretto, ripido e ricco di curve, e che tra l’altro si trova su un terreno complesso anche dal punto di vista idrogeologico.
Dopo il completamento di una serie di interventi, in questo momento i lavori si stanno concentrando su un tratto lungo circa mezzo chilometro, ma particolarmente stretto.
Per consentire che gli interventi vengano eseguiti in tempi rapidi e in totale sicurezza, la strada per Fiè allo Sciliar verrà completamente chiusa al traffico dalle ore 8 di lunedì 10 alle ore 17 di venerdì 14 dicembre.
Durante lo stop al transito, tutti i veicoli verranno deviati attraverso la strada statale del Brennero e, quindi, attraverso la strada provinciale Ponte Gardena-Castelrotto.
La chiusura della strada per Fiè allo Sciliar avrà effetti anche sui bus di linea extraurbani diretti a Castelrotto e a Tires/Paolina.
Gli ultimi ad osservare percorso e orario abituale saranno quelli in partenza lunedì 10 dicembre da Castelrotto alle 7.30 (direzione Bolzano) e alle 7.42 (direzione Ortisei).
Successivamente, e sino alle 17 del 14 dicembre, la linea 170 transiterà da Castelrotto per Ponte Gardena e Prato Isarco per poi dirigersi a Bolzano, e seguirà il medesimo percorso anche in direzione opposta.
Per quanto riguarda la linea 185, da Tires è prevista la deviazione per la località Paolina in direzione del capoluogo (e viceversa), mentre sarà a disposizione un bus diretto da Paolina a Prato Isarco per consentire agli alunni delle scuole medie di arrivare in tempo per le lezioni.
Il collegamento tra Fiè allo Sciliar e Castelrotto, infine, sarà garantito dalla linea 172.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




