Bolzano
Antonio Megalizzi è tornato a casa
È arrivata a Trento durante la notte la salma di Antonio Megalizzi, il giornalista trentino ucciso dal terrorista Cherif Chekatt con un colpo di pistola alla testa a Strasburgo.
Il terribile bilancio per ora è di 5 vittime, ma altre persone sono ancora in pericolo di vita.
La camera ardente è stata allestita dentro la chiesa di Cristo Re che a partire dalle 6.30 di questa mattina accoglie chi vuole dare l’ultimo saluto ad Antonio.
La chiesa rimarrà aperta, ininterrottamente, fino a domani, giorno del funerale che sarà celebrato dal Vescovo Lauro Tisi in Duomo alle 14.30.
Già dalle 6.30 di stamane sono cominciare a confluire molte persone accolte dentro la chiesa dal parroco don Mauro Leonardelli.
Molti i messaggi di cordoglio messi nei cestini appena dentro la chiesa, segno della grande e discreta vicinanza dei residenti del quartiere e di tutto il capoluogo.
Una chiesa che anche ieri alle 17.30 si è riempita in silenzio di fedeli che insieme al Vescovo Tisi si sono raccolti in preghiera.
Alla messa ha voluto essere presente anche l’assessore Mirko Bisesti che ha portato il cordoglio e la vicinanza della Giunta provinciale ai famigliari e al rione di Cristo Re.
Domani è stato dichiarato il lutto cittadino e durante la celebrazione dei funerali i mercatini rimarranno chiusi.
Prima dell’arrivo a Trento il feretro era stato accolto a Ciampino dal Presidente Mattarella accompagnato dal presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
