Bolzano
Antonio Megalizzi è tornato a casa
È arrivata a Trento durante la notte la salma di Antonio Megalizzi, il giornalista trentino ucciso dal terrorista Cherif Chekatt con un colpo di pistola alla testa a Strasburgo.
Il terribile bilancio per ora è di 5 vittime, ma altre persone sono ancora in pericolo di vita.
La camera ardente è stata allestita dentro la chiesa di Cristo Re che a partire dalle 6.30 di questa mattina accoglie chi vuole dare l’ultimo saluto ad Antonio.
La chiesa rimarrà aperta, ininterrottamente, fino a domani, giorno del funerale che sarà celebrato dal Vescovo Lauro Tisi in Duomo alle 14.30.
Già dalle 6.30 di stamane sono cominciare a confluire molte persone accolte dentro la chiesa dal parroco don Mauro Leonardelli.
Molti i messaggi di cordoglio messi nei cestini appena dentro la chiesa, segno della grande e discreta vicinanza dei residenti del quartiere e di tutto il capoluogo.
Una chiesa che anche ieri alle 17.30 si è riempita in silenzio di fedeli che insieme al Vescovo Tisi si sono raccolti in preghiera.
Alla messa ha voluto essere presente anche l’assessore Mirko Bisesti che ha portato il cordoglio e la vicinanza della Giunta provinciale ai famigliari e al rione di Cristo Re.
Domani è stato dichiarato il lutto cittadino e durante la celebrazione dei funerali i mercatini rimarranno chiusi.
Prima dell’arrivo a Trento il feretro era stato accolto a Ciampino dal Presidente Mattarella accompagnato dal presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




