Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Antonio Megalizzi è tornato a casa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


È arrivata a Trento durante la notte la salma di Antonio Megalizzi, il giornalista trentino ucciso dal terrorista Cherif Chekatt con un colpo di pistola alla testa a Strasburgo.

Il terribile bilancio per ora è di 5 vittime, ma altre persone sono ancora in pericolo di vita.

La camera ardente è stata allestita dentro la chiesa di Cristo Re che a partire dalle 6.30 di questa mattina accoglie chi vuole dare l’ultimo saluto ad Antonio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La chiesa rimarrà aperta, ininterrottamente, fino a domani, giorno del funerale che sarà celebrato dal Vescovo Lauro Tisi in Duomo alle 14.30.

Già dalle 6.30 di stamane sono cominciare a confluire molte persone accolte dentro la chiesa dal parroco don Mauro Leonardelli.

Molti i messaggi di cordoglio messi nei cestini appena dentro la chiesa, segno della grande e discreta vicinanza dei residenti del quartiere e di tutto il capoluogo.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Una chiesa che anche ieri alle 17.30 si è riempita in silenzio di fedeli che insieme al Vescovo Tisi si sono raccolti in preghiera.

Alla messa ha voluto essere presente anche l’assessore Mirko Bisesti che ha portato il cordoglio e la vicinanza della Giunta provinciale ai famigliari e al rione di Cristo Re.

Domani è stato dichiarato il lutto cittadino e durante la celebrazione dei funerali i mercatini rimarranno chiusi.

Prima dell’arrivo a Trento il feretro era stato accolto a Ciampino dal Presidente Mattarella accompagnato dal presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti. 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti