Sport
Internazionali Roma: al secondo turno termina il sogno di Jannik Sinner
Il sogno di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia s’infrange al secondo turno posticipato a causa della pioggia.
Un rinvio che ha di certo frenato il prospetto altoatesino che è dovuto scendere in campo in un caotico giovedì nel quale si sono giocate le partite di due giornate di gara.
Poi l’ostacolo Tsitsipas era comunque di quelli praticamente insormontabili, trattandosi del settimo giocatore al mondo.
Però quando si hanno diciassette anni si possono affrontare i campioni con la massima sfrontatezza e tranquillità e si corre anche il rischio che i campioni ti possano sottovalutare e quindi non si parte sconfitti in partenza.
Non è andata esattamente così per Sinner – numero 262 del ranking – che domenica aveva battuto in rimonta lo statunitense Steve Johnson, numero 59 Atp, dopo aver salvato un match-point: ha ceduto a Tsitsipas per 6-3, 6-2, dopo in un’ora e 17 minuti, ottava testa di serie, in una sfida tutta Next Gen.
Sinner, seguito da Andrea Volpini del team di Riccardo Piatti, è la rivelazione di questo avvio di stagione in cui ha vinto un challenger (Bergamo) e raggiunto un’altra finale (Ostrava) oltre a due titoli futures (Trento e Pula): Jannik aveva ottenuto una wild card per il main draw attraverso le pre-qualificazioni.
Di certo giocare l’ultima partita domenica e poi fermarsi fino a ieri non è stato un vantaggio, anche la sosta è stata inframezzata dalla soddisfazione dell’allenamento che Sinner ha fatto con Federer.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




