Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Internazionali Roma: al secondo turno termina il sogno di Jannik Sinner

Pubblicato

-

Foto sportface.it
Condividi questo articolo




Pubblicità

Il sogno di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia s’infrange al secondo turno posticipato a causa della pioggia.

Un rinvio che ha di certo frenato il prospetto altoatesino che è dovuto scendere in campo in un caotico giovedì nel quale si sono giocate le partite di due giornate di gara.

Poi l’ostacolo Tsitsipas era comunque di quelli praticamente insormontabili, trattandosi del settimo giocatore al mondo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Però quando si hanno diciassette anni si possono affrontare i campioni con la massima sfrontatezza e tranquillità e si corre anche il rischio che i campioni ti possano sottovalutare e quindi non si parte sconfitti in partenza.

Non è andata esattamente così per Sinner – numero 262 del ranking – che domenica aveva battuto in rimonta lo statunitense Steve Johnson, numero 59 Atp, dopo aver salvato un match-point: ha ceduto a Tsitsipas per 6-3, 6-2, dopo in un’ora e 17 minuti, ottava testa di serie, in una sfida tutta Next Gen.

Sinner, seguito da Andrea Volpini del team di Riccardo Piatti, è la rivelazione di questo avvio di stagione in cui ha vinto un challenger (Bergamo) e raggiunto un’altra finale (Ostrava) oltre a due titoli futures (Trento e Pula): Jannik aveva ottenuto una wild card per il main draw attraverso le pre-qualificazioni.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Di certo giocare l’ultima partita domenica e poi fermarsi fino a ieri non è stato un vantaggio, anche la sosta è stata inframezzata dalla soddisfazione dell’allenamento che Sinner ha fatto con Federer.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti