Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Da lunedì 23 marzo ulteriore riduzione dei trasporti locali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sarà ulteriormente ridotto e riadattato a partire da lunedì 23 marzo il servizio di trasporto pubblico locale in provincia di Bolzano.

Un servizio minimo sarà comunque garantito. Gli orari in vigore sono consultabili online alla pagina www.altoadigemobilita.info, costantemente aggiornata, mentre non sono valide le tabelle orarie stampate e quelle esposte alle stazioni e alle fermate dei bus.

Le modifiche degli orari riguardano i bus extraurbani e le restanti linee ferroviarie in Alto Adige.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

“I mezzi pubblici devono essere utilizzati, ora, solo per i servizi di base, e sarà anche nostra cura garantirlo. Ringrazio i collaboratori e le collaboratrici della Ripartizione Mobilità e della STA, così come tutti i concessionari, per la collaborazione professionale in questa difficile situazione”, così l’assessore Alfreider.

L’ufficio Trasporto persone invita la cittadinanza a segnalare le corse sovraffollate o mancanti in relazione alla tabella oraria aggiornata all’emergenza COVID-19 all’indirizzo mail [email protected]; in questo modo, sarà possibile reagire con rapidità.

Attualmente, utilizzare i mezzi pubblici è permesso solo in caso di assoluta necessità: saranno effettuate apposite verifiche di controllo.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

A chi non ha la possibilità di dotarsi di un titolo di viaggio valido, finché permarrà la situazione d’emergenza dovuta al coronavirus sarà comunque permesso di salire a bordo. Tutte le modifiche degli orari si trovano alla pagina web aggiornata www.altoadigemobilita.info.

Nuovi orari avranno anche le linee di bus SASA e i treni regionali di Trenitalia sulla linea del Brennero. Vengono inoltre cancellati a tempo indeterminato tutti i treni regionali espressi di Trenitalia (RV – regionali veloci) della tratta Brennero – Bolzano – Verona – Bologna, nonché la maggior parte dei treni a lunga percorrenza.

Pe evitare contatti non indispensabili, sui treni Flirt le porte vengono aperte automaticamente, in modo che non sia necessario premere l’apposito pulsante.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti