Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Contro la tratta di esseri umani: se ne parla anche in Alto Adige con il giornalista Nello Scavo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In occasione della Giornata mondiale di riflessione contro la tratta di persone, l’Ufficio pastorale diocesano, il Progetto Alba e l’Ordine regionale dei giornalisti organizzano venerdì 5 febbraio il convegno “Tratta e sfruttamento: percezione nella nostra società, diritti e doveri dell’informazione” con la testimonianza del giornalista Nello Scavo di Avvenire. A causa delle limitazioni anti-Covid, il convegno si svolge online dalle ore 9.

La Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di esseri umani, proclamata da papa Francesco e giunta alla settima edizione, nel 2021 accende i riflettori su una delle principali cause: il modello economico dominante, le cui contraddizioni sono acuite dalla pandemia.

Tra gli obiettivi quello di promuovere una narrazione corretta e priva di stereotipi nei media, e al Centro studi della Caritas diocesana, che nel convegno presenta i risultati del sondaggio realizzato in Alto Adige sulla percezione di tratta e sfruttamento. L’incontro, che prevede anche gli interventi dei responsabili del Progetto Alba, è moderato dalla giornalista RAI Floriana Gavazzi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’appuntamento, con inizio alle 9 di venerdì 5, è sulla piattaforma Zoom, iscrizione obbligatoria tramite mail a [email protected] 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti