Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Aspiag e Centro Carni Bolzano, Pd: “Indizi preoccupanti sulla delocalizzazione. Serve tutela per i 74 lavoratori”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Consigliere provinciale Sandro Repetto ha portato all’attenzione del Consiglio provinciale, mediante un’interrogazione d’attualità (datata 19 gennaio) il problema della chiusura del centro carni Aspiag e della conseguente necessità di pianificare, con la massima urgenza, la ricollocazione delle 74 persone che a seguito di questa chiusura perderebbero il posto di lavoro.

Già da gennaio, infatti, i sindacati avevano posto il tema della possibile delocalizzazione con grande preoccupazione e il Pd si era fatto promotore di una iniziativa per ottenere chiarezza.

Nella risposta odierna all’interrogazione, l’assessore Philipp Achammer ha chiarito che la Provincia non è stata informata di chiusure o trasferimenti, ma in seguito all’interrogazione del consigliere Repetto ha contattato l’azienda ottenendo la conferma indiretta che al momento ci sono confronti con le parti sociali, e tra tre settimane ci sarà un nuovo incontro.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Consigliere Repetto insieme a tutto il Partito Democratico mantiene stretti contatti con il sindacato e garantisce di tenere alta l’attenzione sul temaA maggior ragione in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, a seguito della pandemia, i lavoratori non possono essere lasciati soli – così Repetto a margine del Consiglio Provinciale – . Sicuramente l’azione politica del Pd ha fatto sì che ci fosse un interessamento da parte della giunta provinciale e così intendiamo il proficuo lavoro di minoranza costruttiva“.

Siamo tuttavia molto preoccupati della situazione e che i lavoratori e le lavoratrici si possano trovare di fronte a un ‘già deciso’ che aggraverebbe il problema della disoccupazione cittadina oltre ad avere un tragico risvolto personale per decine di famiglie“, conclude il consigliere.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti