Alto Adige
Alto Adige verso la zona gialla. Kompatscher firma la nuova ordinanza: “Avanti con il Corona Pass”
Le parziali riaperture da lunedì 26 aprile accompagnate dallo strumento tutto locale del ‘Corona Pass‘ farebbero ben sperare per un ritorno dell’Alto Adige alla tanto agognata zona gialla. O almeno questo è quanto presupposto dalla Giunta provinciale per la giornata di oggi, quando il ministro della Salute Roberto Speranza sarà chiamato a presentare la lista delle regioni e delle province candidate al passaggio.
Una minore pressione sugli ospedali e i dati in progressivo miglioramento danno nuovo slancio ad una situazione in stallo da settimane. Sport ed eventi soffrono ancora di limitazioni, così come anche i comparti della ristorazione, dei bar e del turismo ma si tenta la ripartenza con la chiusura fissata però alle 22.
Nonostante l’opposizione di Roma all’iniziativa con le minacce della ministra Gelmini, il progetto del Pass non si ferma. Muniti di codice QR i clienti, se idonei, potranno accedere agli spazi interni dei locali mentre all’esterno la permanenza ai tavoli sarà libera. Il rischio di impugnazione da parte del governo non fa dunque paura al presidente Kompatscher, che prosegue diritto verso la meta.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




