Connect with us

Alto Adige

Caso Ladurner: sui rimborsi dei consiglieri regionali indaga ora la Corte dei conti

Condividi questo articolo

E’ quanto emerge da un comunicato ufficiale che informa dell’avvio ufficiale di un’istruttoria da parte della Procura regionale.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sulla scia del caso Ladurner per rimborsi spese che sembrerebbero non correttamente contabilizzati, che ha portato alle dimissioni della consigliera provinciale, la Procura regionale del Trentino Alto Adige sta ora indagando presso la Corte dei Conti.

E’ quanto emerge da un comunicato ufficiale che informa dell’avvio ufficiale di un’istruttoria sulle presunte “illegittimità dei rimborsi delle spese di trasferta richieste da amministratori pubblici“.

La Procura regionale presso la Corte dei Conti per il Trentino-Alto Adige/Südtirol, con sede a Bolzano, informa di aver avviato un procedimento di indagine a causa di articoli di stampa pubblicati di recente, riguardanti presunte illegittimità nei rimborsi delle spese di viaggio richieste da amministratori pubblici“, si legge testualmente.



Le indagini sono state affidate alla Guardia di Finanza di Bolzano. Jasmin Ladurner aveva annunciato il proprio ritiro dalla carica lo scorso 31 dicembre proprio per l’accusa delle presunte irregolarità in oggetto, che riguardavano il rimborso spese riconducibili a delle trasferte a Trento.

Secondo le informazioni correnti, la consigiera della Stella alpina nel 2019 avrebbe ricevuto rimborsi per  oltre 11mila euro.

Per il 2020 invece, pare che abbia ricevuto nuovamente una cifra simile tra il consiglio provinciale e quello regionale. Alcune di queste spese riguarderebbero viaggi non contabilizzati in maniera chiara.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti