Musica
Mercoledì 15 giugno: in Piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh Station
Weigh Station – la community dei creativi altoatesini – è attiva tutti i mercoledì con l’iniziativa con “CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS” a Casa della Pesa. Mercoledì 15 giugno appuntamento in Piazza del Grano con la musica dei Laeds per il “Summer Concert”
Weigh Station – il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano – non si ferma e prosegue la sua attività a sostegno dei giovani creativi del territorio.
Prossimo appuntamento il 15 giugno 2022 alle 18:00 in Piazza del Grano per il CHI C’È C’È! Summer Concert. A esibirsi in Piazza del Grano per l’occasione sarà la band brissinese dei Laeds: Lollo (Drums / Cajon / Vocals), Raferio (Guitar), Ema (Vocals / Guitar), Gege (Bass), e Dam (Violin / Keys / Vocals).
In attesa dell’uscita del loro prossimo album nell’autunno 2022, alla Weigh Station porteranno tutta la loro storia fin qui: dal primo album registrato in casa “Salvage” – che contiene più amore e attenzione di quanto avessero mai pensato -, passando per l’album live “Left in the Cells” del 2018, registrato al concerto nell’ex carcere di Bressanone trasformato in teatro “Tschumpus”, fino al doppio concept-ep di cui è stata pubblicata la prima parte, “Homestage”, nel 2019, raccontando sei storie di sei personaggi solo per sottolineare molte delle cose che non vanno intorno a loro.
In attesa della seconda parte che è fresca di studio e pronta per il release, “Bone Cage”, c’è un assaggio nel singolo “Still Untouched”, uscito nel 2021 con un video animato da loro stessi e il singolo “The Light Shedder” uscito da pochi giorni. L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano.
Ed ecco su cosa sta operando progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta più di 500 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.
Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani, giunto alla sua terza edizione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




