Sport
Vittoria con shutout per i Foxes: Pioneers Vorarlberg piegati per 3 a 0
Esordio con sorriso per l’HCB Alto Adige Alperia alla Sparkasse Arena di Bolzano. I Foxes conquistano i primi tre punti stagionali piegando per 3 a 0 i Pioneers Vorarlberg, grazie ai goal di Mitch Hults, Miglioranzi e Dalhuisen.
Shutout per Andreas Bernard, che ferma tutti i 22 tiri avversari. Prima del match tanti applausi per il ritorno al Palaonda di Dave Pasin: il campione italo-canadese degli anni ’90 ha sfilato sul ghiaccio con i due figli ed è stato salutato dal pubblico e da una coreografia della curva, mentre il vicepresidente Michele Nobile ha avuto modo di consegnarli una maglia con il suo numero 27.
La cronaca. Coach Glen Hanlon può contare sul lineup al completo, con il rientro di Miceli, Di Perna e Harvey. Tra i pali c’è Andy Bernard, fuori Glück per turnover.
I Foxes interpretano bene il match e al 03:51 centrano già il vantaggio: bella combinazione tra Frattin e Mitch Hults, con quest’ultimo a pescare il tocco vincente sotto porta. Passano appena 86 secondi ed ecco il raddoppio, ad opera di Miglioranzi che dalla distanza spolvera l’incrocio dei pali.
Bolzano che avrebbe anche l’occasione per il 3 a 0, ma questa volta Caffi si supera, fermando prima Miceli con il gambale e poi Frank, avventatosi sul rebound. Nel finale di frazione i Pioneers provano a crescere, ma dalle parti di Bernard non arrivano tiri pericolosi.
Bolzano arrembante nei primi 10 minuti del periodo centrale: tante le occasioni, le più ghiotte per Gazley e Thomas, ma Caffi regge e tiene a galla i suoi. Vorarlberg che con il passare dei minuti approfitta di un calo di tensione dei biancorossi: Bernard deve superarsi sui tentativi di Pallestrang e Metzler, poi ancora su Jacome e Spannring. Dopo qualche minuto di apnea, anche in inferiorità numerica, i Foxes si risvegliano nel finale e sfiorano il tris con McClure e Thomas.
Padroni di casa che tornano in pieno controllo della partita nel terzo drittel, senza però riuscire a chiudere la partita. Thomas colpisce un palo clamoroso, poi Caffi compie un paio di miracoli su Miceli prima e Mantenuto poi. I Pioneers non riescono però a dare la spinta necessaria per provare la rimonta, il Bolzano controlla senza affanno e a 125 secondi dalla sirena fissa il tabellino sul 3 a 0 grazie all’empty-net-goal, dal proprio terzo difensivo, di Dalhuisen.
Frank e compagni torneranno sul ghiaccio domenica 18 settembre, alle ore 18:00, sempre alla Sparkasse Arena contro l’HK SZ Olimpija. Biglietti già in vendita online.
HCB Alto Adige Alperia – Bemer Pioneers Vorarlberg 3 – 0 [2-0; 0-0; 1-0]
Reti: 03:51 Mitch Hults (1-0); 05:17 Enrico Miglioranzi (2-0); 57:55 Mike Dalhuisen EN (3-0)
Tiri: 36-22. Minuti di penalità: 4-8. Arbitri: Trilar, Zrnic / Basso, Miklic. Spettatori: 2.013
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




