Italia ed estero
Droni ucraini colpiscono basi aeree russe, Cremlino: “Reagiremo agli attacchi”
Scambio di accuse ma questa volta anche di attacchi militari quelli che nelle ultime ore vede protagoniste Ucraina e Russia.
In meno di 48 ore, infatti, la Russia avrebbe subito tre attacchi sul suo territorio. Sono tre le basi aeree nel mirino dei droni ucraini, che hanno provocato la morte di tre militari e il ferimento di altri 6.
Una triplice sfida che Mosca non sembra lasciare impunita. “Le autorità russe stanno adottando tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza in seguito ai contini attacchi terroristici ucraini sul nostro territorio”: commenta il portavoce del Cremlino Peskov.
Non solo, ma Peskov aggiunge che la Russia deve raggiungere gli obiettivi dell’operazione militare speciale e “questo sarà fatto”. Infatti, i vertici militari avrebbero ordinato altri bombardamenti sulle città ucraine e gli obiettivi sono ancora una volta le infrastrutture energetiche.
Sugli attacchi ucraini in Russia arriva anche la replica del ministro della difesa russo che accusa l’artiglieria ucraina di aver lanciato nelle ultime due settimane 33 proiettili di grosso calibro contro la centrale nucleare Zaporizhzhya. “Classifichiamo questi attacchi come atto di terrorismo nucleare” conclude.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




