Italia ed estero
Droni ucraini colpiscono basi aeree russe, Cremlino: “Reagiremo agli attacchi”
Scambio di accuse ma questa volta anche di attacchi militari quelli che nelle ultime ore vede protagoniste Ucraina e Russia.
In meno di 48 ore, infatti, la Russia avrebbe subito tre attacchi sul suo territorio. Sono tre le basi aeree nel mirino dei droni ucraini, che hanno provocato la morte di tre militari e il ferimento di altri 6.
Una triplice sfida che Mosca non sembra lasciare impunita. “Le autorità russe stanno adottando tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza in seguito ai contini attacchi terroristici ucraini sul nostro territorio”: commenta il portavoce del Cremlino Peskov.
Non solo, ma Peskov aggiunge che la Russia deve raggiungere gli obiettivi dell’operazione militare speciale e “questo sarà fatto”. Infatti, i vertici militari avrebbero ordinato altri bombardamenti sulle città ucraine e gli obiettivi sono ancora una volta le infrastrutture energetiche.
Sugli attacchi ucraini in Russia arriva anche la replica del ministro della difesa russo che accusa l’artiglieria ucraina di aver lanciato nelle ultime due settimane 33 proiettili di grosso calibro contro la centrale nucleare Zaporizhzhya. “Classifichiamo questi attacchi come atto di terrorismo nucleare” conclude.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni




