Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

A Weigh Station festa di Natale con «Cerimonia del cacao»

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Weigh Station, la community dei creativi e delle creative altoatesini, organizza la tradizionale festa di Natale con una sorpresa: alle 18:00 cerimonia del Cacao con la Health Coach Arianna Piazzi. A seguire musica e visual con Ya Ria Dj e Ultra Alto aperto a tutti

Weigh Station, il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano, Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano, non si ferma e prosegue la sua attività a sostegno dei giovani creativi del territorio e non solo.

Come ogni anno non può mancare il party natalizio di Weigh Station, un momento per incontrarsi prima della fine dell’anno a Casa della Pesa, sede dell’associazione Weigh Station.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il primo appuntamento in programma per il 14 dicembre è alle e ore 18:00 al terzo piano di Casa della Pesa per cominciare con una cerimonia del Cacao. A condurla Arianna Piazzi (Health Coach certificata dall’istituto di Nutrizione Integrativa di New York, Sound Alchemist e Cacao Guardian) che ci guiderà in un’esperienza multisensoriale attraverso il cacao.

Chimicamente parlando, il cioccolato è davvero il cibo migliore del mondo. Con più di 300 composti chimici, il cacao, anche chiamato cibo degli dei, è uno degli alimenti più complessi e piacevolmente soddisfacenti del pianeta. Il cacao aiuta a connettersi al cuore, permette di rallentare, di essere presente nel corpo e nella mente, di godersi il momento.

Durante la Cerimonia del Cacao sarà possibile assaggiare un cacao puro cerimoniale, imparare i benefici salutari e spirituali di questa pianta e come prepararlo a casa per trasformarlo in un momento di benessere. Meditazione, esercizi di visualizzazione e journaling completeranno l’esperienza. Per partecipare è necessario iscriversi su eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/xmas-cacao-party-tickets-482269891227).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

A seguire sempre il 14 dicembre a Casa della Pesa musica e visual a cui si può accedere gratuitamente e senza prenotazione: dalle ore 19:30 – scendendo al secondo piano di Casa della Pesa e poi in cantina, dj set con le performance di Ya Ria e Kartik.

L’atmosfera con Visual e Deko sarà a cura di ULTRA ALTO, un giovane collettivo nato da un anno in Alto Adige con l’obiettivo di creare momenti ed eventi dove organizzatori/rici e spettatori/rici siano in dialogo diretto, creando esperienze interattive e interdisciplinari fra musica, workshop e performance. Il collettivo è composto da 10 creativi provenienti da aree e background differenti: graphic design, eco social design, architettura, filosofia, e film-making.

Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano, dal 2019 è un’associazione che ha sede a Casa della Pesa all’interno del progetto Waag.

Weigh Station si occupa del WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta più di 500 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.

Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare al bando WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Albanese arrestato con undici chili di droga e biciclette rubate: permesso di soggiorno revocato

Bolzano4 settimane fa

Cittadino marocchino senza permesso di soggiorno sorpreso a rubare: espulso

Bolzano4 settimane fa

Concerti candlelight debuttano a Bolzano

Alto Adige4 settimane fa

Accordo tra Carabinieri e Corpo Forestale di Bolzano per la tutela ambientale

Alto Adige4 settimane fa

Polizia arresta ricercato al rientro in Italia e intensifica controlli a Vipiteno e Brennero

Sport4 settimane fa

FC Südtirol subisce una sconfitta contro un Como determinato

Val Pusteria4 settimane fa

Intervento di salvataggio emozionante per la unità cinofila ricerca animali

Merano3 settimane fa

Carabinieri di Merano intervengono in una lite: due marocchini denunciati

Bolzano3 settimane fa

Donna aggredita in pieno giorno nei prati del Talvera

Alto Adige4 settimane fa

Rapina a mano armata in banca a Ortisei, bottino modesto e malviventi in fuga

Sport2 settimane fa

Tre punti pesantissimi conquistati dal Südtirol allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Sport4 settimane fa

Ciclone Sinner: trionfa a Miami e scala al secondo posto mondiale

Alto Adige4 settimane fa

Completata la direzione dell’azienda sanitaria altoatesina con le nuove nomine

Alto Adige4 settimane fa

Volontari del vigili del fuoco in azione per fronteggiare le emergenze: le immagini e le chiusure al traffico

Dillo a Noi4 settimane fa

«Condizioni di detenzione inumane e degradanti: si invocano solo per chi sta dalla parte “giusta”»

Archivi

Categorie

più letti