Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

A Weigh Station festa di Natale con «Cerimonia del cacao»

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Weigh Station, la community dei creativi e delle creative altoatesini, organizza la tradizionale festa di Natale con una sorpresa: alle 18:00 cerimonia del Cacao con la Health Coach Arianna Piazzi. A seguire musica e visual con Ya Ria Dj e Ultra Alto aperto a tutti

Weigh Station, il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano, Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano, non si ferma e prosegue la sua attività a sostegno dei giovani creativi del territorio e non solo.

Come ogni anno non può mancare il party natalizio di Weigh Station, un momento per incontrarsi prima della fine dell’anno a Casa della Pesa, sede dell’associazione Weigh Station.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il primo appuntamento in programma per il 14 dicembre è alle e ore 18:00 al terzo piano di Casa della Pesa per cominciare con una cerimonia del Cacao. A condurla Arianna Piazzi (Health Coach certificata dall’istituto di Nutrizione Integrativa di New York, Sound Alchemist e Cacao Guardian) che ci guiderà in un’esperienza multisensoriale attraverso il cacao.

Chimicamente parlando, il cioccolato è davvero il cibo migliore del mondo. Con più di 300 composti chimici, il cacao, anche chiamato cibo degli dei, è uno degli alimenti più complessi e piacevolmente soddisfacenti del pianeta. Il cacao aiuta a connettersi al cuore, permette di rallentare, di essere presente nel corpo e nella mente, di godersi il momento.

Durante la Cerimonia del Cacao sarà possibile assaggiare un cacao puro cerimoniale, imparare i benefici salutari e spirituali di questa pianta e come prepararlo a casa per trasformarlo in un momento di benessere. Meditazione, esercizi di visualizzazione e journaling completeranno l’esperienza. Per partecipare è necessario iscriversi su eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/xmas-cacao-party-tickets-482269891227).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

A seguire sempre il 14 dicembre a Casa della Pesa musica e visual a cui si può accedere gratuitamente e senza prenotazione: dalle ore 19:30 – scendendo al secondo piano di Casa della Pesa e poi in cantina, dj set con le performance di Ya Ria e Kartik.

L’atmosfera con Visual e Deko sarà a cura di ULTRA ALTO, un giovane collettivo nato da un anno in Alto Adige con l’obiettivo di creare momenti ed eventi dove organizzatori/rici e spettatori/rici siano in dialogo diretto, creando esperienze interattive e interdisciplinari fra musica, workshop e performance. Il collettivo è composto da 10 creativi provenienti da aree e background differenti: graphic design, eco social design, architettura, filosofia, e film-making.

Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano, dal 2019 è un’associazione che ha sede a Casa della Pesa all’interno del progetto Waag.

Weigh Station si occupa del WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta più di 500 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.

Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare al bando WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani.

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Sport3 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Politica4 settimane fa

La giunta regionale ha approvato il piano d’azione per il reinserimento sociale dei detenuti

Archivi

Categorie

più letti