Arte e Cultura
Enrico Galiano e il collettivo artistico «A m’l rum da me» a Merano il 9 settembre
Ospiti della Rassegna Generazioni sabato 9 settembre a Merano saranno il “prof di periferia” Enrico Galiano e il collettivo artistico femminile “A m’l rum da me“, per parlare di giovani, arte, felicità e realizzazione dei propri sogni. Appuntamento a ingresso libero, con prenotazione su www.generazioni.online.
Per il quarto appuntamento la Rassegna Generazioni ritorna in Alto Adige, precisamente a Merano, dove sabato 9 settembre alle ore 18.30 nella Sala Civica è in programma “Happy! Il diritto alla felicità incontra l’impegno civile“.
Cosa accomuna il diritto alla felicità e l’impegno civile? È possibile coniugare la leggerezza e al contempo impegnarsi per creare bellezza? Moderati dalla giornalista Francesca Merz, ne parleranno ENRICO GALIANO, insegnante di periferia, autore di bestseller come “L’arte di sbagliare alla grande” e “Scuola di felicità per eterni ripetenti“, creatore della webserie “Cose da prof”, nominato nel 2020 tra i 10 prof. più influenti d’Italia dal Sole 24 ore, e il collettivo femminile carrarino A M’L RUM DA ME, specializzato in progetti artistici come mezzo per trattare temi sociali e valorizzare il territorio. Un connubio che parla di arte, felicità e realizzazione dei propri sogni, muovendo il primo passo proprio fuori dai soliti centri.
In collaborazione con: Comune di Merano, BeYoung, Centro giovani Tilt, Libreria Nicli.
GLI OSPITI
ENRICO GALIANO – Definito “il prof che scrive bestseller“, ha conquistato il pubblico con la webserie “Cose da prof“. Tra i suoi libri “Eppure cadiamo felici” (2017), “Tutta la vita che vuoi” (2018), “Più forte di ogni addio” (2019), “L’arte di sbagliare alla grande” (2020), “Felici contro il mondo” (2021), “Scuola di felicità per eterni ripetenti” (2022), “La società segreta dei salvaparole” (2022), “Geografia di un dolore perfetto” (2023). È prof per “La banda dei Fuoriclasse“. Nel 2020 è inserito tra i 10 prof più influenti d’Italia per il Sole 24 ore.
A M’L RUM DA ME – Trio artistico carrarino, composto da Carlotta Moretti, Martina Ceccarelli e Carolina Barbieri. Laureate all’accademia delle Belle Arti di Firenze, creano il collettivo per valorizzare il territorio e trattare temi sociali mediante la street art e progetti grafici.
INFORMAZIONI – Tutti i dettagli e le modalità per accedere agli eventi sono consultabili nel sito www.generazioni.online. È inoltre possibile scrivere a [email protected].
L’accesso all’area degli eventi sarà possibile a partire da 30 minuti prima dell’orario di inizio. Tutti gli appuntamenti saranno accompagnati da live painting a cura di giovani artisti e artiste del territorio.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere




