Italia ed estero
Noya Dann e la nonna trovate senza vita
In un drammatico sviluppo, Noya Dann, una dodicenne fan di Harry Potter, e sua nonna, Carmella Dann, sono state ritrovate morte nel kibbutz di Nir Oz, devastato dall’attacco di Hamas del 7 ottobre. L’immagine straziante di nonna e nipote, scoperte abbracciate l’una all’altra nel rifugio della loro casa, ha scosso il cuore della nazione.
La Dann, 12 anni, bisognosa di attenzione speciali e sua nonna, 80 anni, non erano tra gli ostaggi portati a Gaza, ma sono state vittime del brutale attacco nel kibbutz di Nir Oz. Altri familiari di Carmella Dann, i nipoti Sahar di 16 anni e Erez di 12 anni, insieme al padre Ofer Calderon, sono stati rapiti e portati a forza da Hamas nella Striscia.
La notizia della sparizione di Noya aveva toccato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, inclusa la celebre autrice britannica J.K. Rowling. Noya era una grande fan di Harry Potter, fatta evidente da una fotografia pubblicata dalle autorità israeliane che la ritrae vestita come il celebre maghetto, con un libro della saga e una bacchetta magica in mano.
Rowling, visibilmente commossa dalla storia di Noya, aveva scritto un appello appassionato su un social media, condividendo la foto di Noya e chiedendo la sua liberazione. “Il rapimento di bambini è un atto spregevole e del tutto ingiustificabile. Per ovvie ragioni, questa foto mi ha colpito”, aveva condiviso l’autrice tre giorni fa.
Oggi, tuttavia, è arrivata l’annuncio straziante che Noya e sua nonna sono state ritrovate morte. “Siamo devastati nell’annunciare che ieri sono stati scoperti i corpi di Noya e di sua nonna Carmela. Grazie a tutti voi che avete condiviso la sua storia per aiutarci a riportarla a casa. I nostri cuori sono spezzati”, ha annunciato lo Stato di Israele su un social media.
La tragedia di Noya e Carmella Dann è un amaro ricordo della brutalità del conflitto, e il loro destino ha toccato e spezzato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




