Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Israele, apprensione per due italiani dispersi, Tajani: «probabilmente presi in ostaggio»

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si tratta di marito e moglie, con doppia cittadinanza, erano nel kibbutz di Beeri“, ha spiegato il ministro, aggiungendo cheinsieme alle autorità israeliane stiamo verificando dove sono e cosa può essere loro accaduto. Probabilmente sono stati presi in ostaggio oppure risultano dispersi, non abbiamo ancora la certezza”.

Proprio nel kibbutz di Beeri, nei pressi del confine orientale con la Striscia di Gaza, l’organizzazione rabbinica Zaka ha annunciato la scoperta di 108 corpi. Si registrano anche l’angoscia e l’attesa dei connazionali che tentano di lasciare il Paese.

L’ambasciata italiana in Israele ha annunciato di aver attivato un punto di assistenza per i connazionali in partenza dall’aeroporto Ben Gurion. “Siamo al lavoro per cercare di aiutare i connazionali bloccati. La loro sicurezza è la priorità più assoluta del governo“, spiega ancora il vicepremier.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nella notte violente esplosioni in territorio palestinese e scontri a fuoco sul confine. Hamas minaccia digiustiziare un ostaggio per ogni bombardamento israeliano su abitazioni civili a Gaza senza preavviso“.

Intanto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a una riunione telefonica con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, il primo ministro britannico, Rishi Sunak, il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, per esaminare la grave crisi  dopo l’attacco di sabato scorso perpetrato da Hamas ai danni dello Stato di Israele. “Fermo sostegno a Israele, priorità vita ostaggi“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti